Volley – La Lions Latina perde contro Santa Monica ma accede al campionato di Eccellenza

Pur con la sconfitta la squadra ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale

Obiettivo centrato per la Under 19 della Lions Volley Latina che, pur uscendo sconfitta dall’incontro con la Asd Volleyball Santa Monica per 3-2, ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale del prossimo campionato regionale di Eccellenza di categoria.

Partita finita al tiebreak e che dopo un buon inizio dei ragazzi di Latina, il match prendeva una strada diversa e complicata per loro, per fortuna raddrizzato con un buon quarto set che dava la matematica qualificazione al campionato.

Buon inizio Lions dicevamo, approccio positivo e set giocato con la giusta determinazione, un paio di break di vantaggio conquistati mettevano i neroarancio in una situazione favorevole, tanto da andare a conquistare il parziale sul 20-25.

Da qui in poi cambiava il vento, nel secondo set, giocato in assoluto equilibrio per tutta la sua durata, vedeva i padroni di casa pareggiare i conti con qualche errore di troppo nel finale in casa pontina, 25-23 S. Monica.

Bruttissimo invece il terzo set, con errori Lions in costruzione del gioco e conseguente poca positività e concretezza in attacco, il tutto a vantaggio dei padroni di casa che rimanevano lucidi e allungavano, mettendo un divario importante e andando a conquistare anche il terzo set sul 25-13.

La preoccupazione a questo punto iniziava a manifestarsi sui volti dei pontini, che però avevano la capacità di resettare quanto fatto in precedenza e tornare in campo decisi a portare a casa il set decisivo. Infatti, dopo un inizio un po’ titubante, si scioglievano e riuscivano a buttare a terra palloni importanti, prendendo qualche punto di vantaggio sugli avversari e andando a prendersi il set chiuso sul 17-25.

Con il pericolo scampato e una tranquillità ritrovata, il tiebreak diventava una formalità, coach Viviani dava spazio a quasi tutti i suoi effettivi che giocavano punto a punto con i padroni di casa, bravi questi ultimi a dare il colpo di reni finale aggiudicandosi l’incontro sul 15-13.

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 2

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA: Coriddi, Di Pietro, Domenichini, Greco, Musumeci, Rachele, Ribaldi, Miccichè (L1), Pupo (L2). All. Alimenti.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Cassetta, Di Malta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Quaranta, Rizzo, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1), Di Minica (L2). n.e. Di Marcantonio. All. Viviani.

Arbitro: Di Clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Il Latina affonda contro il Giugliano: sconfitta e contestazione dei tifosi

Un lunch match indigesto per i nerazzurri, che offrono una brutta prestazione in campo, subendo una meritata sconfitta

Basket – La Benacquista chiamata al riscatto contro la Luiss Roma

Il match, in programma a Cisterna domenica 6 ottobre alle ore 18:00, vale per la per terza giornata di campionato

Al via la 2° edizione di “The Big One”, caccia alla spigola più grande

Domenica 3 Novembre a chiudere la stagione di gare arriva la competizione organizzata dall’Associazione Insidefishing e da Bolsena Yachting

Serie C – Il Latina attende il Giugliano, Padalino: “Dobbiamo fare di più”

La squadra nerazzurra è chiamata a riscattare le ultime due partite dove ha raccolto solo un punto contro Messina e Cavese

Flag Football – Cisterna scelta come sede inaugurale della Coppa Italia

Ai nastri di partenza la Coppa Italia Senior Open, torneo nazionale che vedrà coinvolte 12 squadre sui campi della provincia

Tutto pronto per l’Assalto alla Piazza, iniziano i “Giochi provinciali senza frontiere”

Al via oggi a Latina con l'accoglienza al Borgo di Fogliano delle squadre proveniente dalle dieci provincie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -