Home Attualità 108 candeline per Giuseppina Treglia, la “Nonna di Formia”

108 candeline per Giuseppina Treglia, la “Nonna di Formia”

Tra gli attuali ultracentenari di Italia, ha attraversato due guerre mondiali, le recenti pandemie e la salita al soglio di 9 Pontefici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Festeggia oggi il suo compleanno, con 108 candeline, la signora Giuseppina Treglia, per tutti Giuseppa, nata a Maranola il 25 novembre 1914.

Circondata dall’affetto dei suoi cari, la ‘nonna di Formia’ e’ stata omaggiata dal sindaco Gianluca Taddeo, che le ha inviato un fascio di fiori accompagnato dai suoi saluti e dell’Amministrazione comunale, rivolgendole parole commosse per l’importante traguardo raggiunto, che la vede tra gli attuali ultracentenari di Italia.

Moglie e madre di sei figli, con 17 nipoti e più di 20 pronipoti, Giuseppina ha attraversato nella sua lunga vita due guerre mondiali, le recenti pandemie e ha visto salire al soglio pontificio 9 Pontefici.

Con il marito Salvatore, scomparso da circa dieci anni, ha vissuto una vita tranquilla, legata principalmente alla coltivazione della terra e ad uno stile di vita semplice, secondo valori e principii sani e autentici che l’hanno accompagnata fino ad oggi.

- Pubblicità -
Exit mobile version