Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha emesso una nuova allerta meteo, di tipo arancione. Sul Lazio e sulla provincia di Latina sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Per questo motivo si è deciso di mettere in allerte le postazioni della Protezione Civile Regionale per la perturbazione che investirà la regione dalla serata di oggi, sabato 24 Settembre, e per le successive 24-36.
“Si invitano pertanto – si legge nella nota – gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai Livelli di Allerta”.
I fenomeni, come riportato dallo schema prodotto dal Dipartimento, interesseranno principalmente le provincia di Latina e Frosinone.