Home Spettacoli e Cultura Primo dell’anno con le musiche di Ennio Morricone al Parco della Musica

Primo dell’anno con le musiche di Ennio Morricone al Parco della Musica

Un evento con le migliori musiche da film e alcune pagine poco conosciute. Appuntamento dalle 15:30 del 1° Gennaio al Parco della musica

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Chorus inside international-Federcori in collaborazione con il Comune di Roma e la Fondazione Musica per Roma realizza il primo evento musicale dell’anno. Oltre duecento coristi provenienti da 30 cori, e insieme all’Orchestra Xilon del M° Matteucci si riuniscono per celebrare il grande compositore Ennio Morricone.

Un evento con le migliori musiche da film e alcune pagine poco conosciute. La numerica, per la prima volta così elevata, è stata possibile grazie alla partecipazione di numerose Corali amatoriali e semiprofessioniste legate alla FEDERCORI, l’associazione che riunisce le attività corali amatoriali italiane. Appuntamento dalle 15:30 del 1° Gennaio al Parco della musica.

L’evento fa parte di Capodarte 2023, l’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali e le Istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Associazione Teatro di Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Casa del Cinema, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Teatro dell’Opera di Roma e poi ancora Filarmonica Romana, Museo Ebraico di Roma e Nuovo Cinema Aquila.

- Pubblicità -
Exit mobile version