22 nuovi poliziotti in arrivo a Latina, Siulp: “Incremento minimo”

Il sindacato: "Sei unità destinate alla Polizia Stradale sono poche. Non si garantisce il fisiologico turn over dei pensionamenti"

“Giorni fa abbiamo appreso quanto stabilito dal Dipartimento della P.S. in relazione all’aumento di organico della Questura di Latina. Non nascondiamo la nostra soddisfazione rispetto al piano di potenziamento messo in campo dal Ministero del’Interno, ma le 22 unità, di cui sei destinate alla Polizia Stradale, in realtà sono pochissime. Quanto affermiamo e ribadiamo, è solo per far notare che gli incrementi previsti non riusciranno nemmeno a garantire il fisiologico turn-over dei pensionamenti.

Quest’anno, nella provincia di Latina andranno in pensione più di 30 poliziotti e se l’Amministrazione della P.S. ha previsto un potenziamento di ulteriori unità, è solamente perché l’età media dei poliziotti è pari a 46 anni. Sicuramente questa notizia non può che farci piacere, ma in realtà, non va dimenticato che, al di là degli uomini e delle donne che lavorano in Questura e presso la Polizia Stradale, in provincia, esistono altre specialità legate alla Polizia di Stato, quali la Polizia Postale e la Polizia Ferroviaria, che il dipartimento della P.S., negli ultimi anni non ha per nulla tenuto in considerazione”. Lo dichiara in una nota il segretario generale SIULP Latina Luigi Izzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"

Castelforte – Rinnovato il Direttivo dell’AVIS Comunale, Teresa Cristina Vezza ancora Presidente

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo ha espresso la sua soddisfazione e il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'AVIS

Il 25 aprile torna a Fondi “Sulle strade della Liberazione”

L'evento con la pedalata e cerimonia istituzionale per celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione d’Italia

Sermoneta ottiene i fondi provinciali per rifare via Fontana Murata

Il tratto oggetto dell’intervento si estende dalla Strada Provinciale del Murillo fino all’intersezione con via Roio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -