Nella mattinata odierna, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ha avuto inizio la campagna internazionale “Orange the World”, che si protrarrà fino al prossimo 10 dicembre, nell’ambito della quale sono previste iniziative di sensibilizzazione da parte delle istituzioni, della società civile e dei media.
L’inizio di tale campagna è stata avviata, in maniera simbolica, attraverso l’illuminazione, con luci arancioni, delle caserme sedi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina e della Stazione Carabinieri di Sezze, presso le quali sono presenti locali adibiti per l’accoglienza e l’ascolto delle vittime di violenze e abusi, denominata “Una Stanza Tutta Per Se”, prendendo il nome dalla specifica iniziativa promossa nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Soroptimist International Italia.
Le aule per le audizioni c.d. protette sono state realizzate nel corso del tempo. L’ultima è stata inaugurata proprio questa mattina presso la Stazione Carabinieri di Sezze.