35 milioni per il porto di Civitavecchia, Baldassarre: “Strategico per la cultura del Lazio”

L'assessore: "Ringrazio il ministero delle Infrastrutture per il decreto riguardante i porti, la logistica e l'intermodalità"

 «Ringrazio il ministero delle Infrastrutture e il ministro Salvini per il decreto dei giorni scorsi riguardante i porti, la logistica e l’intermodalità che destina, in particolare, 35 milioni per lo scalo di Civitavecchia. I fondi serviranno anche alla realizzazione dell’asse stradale per una nuova viabilità di accesso al porto, progetto fondamentale per la Regione Lazio, perché più trasporti comportano più turismo e valorizzazione della cultura».

Lo dichiara Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio.

«Il porto di Civitavecchia riveste un ruolo di primaria importanza: è un punto di accesso cruciale per i crocieristi che desiderano visitare Roma e la nostra regione, dunque per valorizzare il patrimonio culturale del Lazio. Grazie a questo investimento, rafforziamo sempre di più il ruolo di Home Port di Civitavecchia e, dunque, la nostra forza culturale», ha spiegato l’assessore Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Intrattenimenti musicali sul lungomare di Latina: firmato il protocollo

"Il protocollo firmato sia un passo importante per il rilancio e la valorizzazione del nostro lungomare", il commento

Daspo alle persone senza dimora, Lbc: “Azione repressiva spacciata come prevenzione”

"È solo un modo di mettere la polvere sotto il tappeto, costringendo le persone senza dimora a spostarsi da un’altra parte"

Consulta dei giovani imprenditori e professionisti del Lazio, domani la presentazione

Appuntamento presso lo Spazio WeGil alle 18.00. Aprirà i lavori la vicepresidente Angelilli, assieme al presidente di Lazio Innova Marcolini

Belvisi: “Istituti scolastici siano dotati di un serbatoio idrico contro le emergenze”

"I danni maggiori sono stati causati all’interno delle scuole, problematiche che inevitabilmente si sono ripercosse sulle famiglie"

Dimensionamento scolastico, primo stop al ricorso del Comune

Le parole dell'esponente M5S Ciolfi: "Esempio lampante del fallimento della politica e della filiera di governo"

Ventotene – Il sindaco Caputo prende le distanze da FORMIA Rifiuti: “Servizio inefficiente, prenderemo opportuni provvedimenti”

"Negli ultimi mesi sono state registrate numerose inefficienze nel servizio, con disservizi che stanno penalizzando la popolazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -