Non credeva ai propri occhi la fortunata ragazza che, cliente abituale di un bar ricevitoria di Sezze, ha visto stampata sul biglietto appena acquistato la cifra di 50.000 (cinquantamila) euro.
La giovane, che tutte le mattine si reca a fare colazione al bar prima di di andare a lavoro, ha comprato due biglietti della serie Numerosissimi, del valore di cinque euro l’uno, quindi se ne è andata.
“Poco dopo – raccolta il titolare del Billy Bar di Sezze, in località Zoccolanti – mi ha contattato chiedendomi se era possibile che avesse vinto 50.000 €. A qual punto l’ho invitata a tornare con il biglietto e controllando abbiamo visto che era tutto vero. Per altro, dentro il locale c’erano diversi clienti, compresi coloro che avevano acquistato sia il biglietto precedente che quello successivo…”. Personaggi che, ne siamo sicuri, non l’avranno presa benissimo.
“Comunque eravamo tutti contenti – continua Roberto – perché ha vinto una persona che lavora e che fa sacrifici per tirare avanti. Mentre era ancora nel locale, poi, ha telefonato al marito per dargli la notizia, quindi è scoppiata a piangere e mi ha abbracciato”.
È vero che 50mila euro non ti cambiano la vita (per altro la vincita è molto inferiore visto che bisogna applicare una aliquota di circa il 20%, per cui, netti, sono 40.100 euro) ma sicuramente sempre meglio averceli in più che no…
“Sono contento – continua Roberto – che questa volta il vincitore si sia accorto di aver vinto. È capitato, infatti, prima del lock down, che è una vincita di 46.000 € al Superenalotto sia rimasta senza rivendicazione; evidentemente il vincitore era un giocatore occasionale che ha giocato la schedina buttandola lì senza neanche controllare”.
“Chi ci conosce – conclude – sa che non pubblichiamo foto o notizie dei biglietti vincenti sui social; è una scelta nostra che adottiamo per non spingere troppo il cliente ad acquistare il biglietto perché passare da giocatore a ludopatico il passo è breve. Stavolta, però, abbiamo fatto un’eccezione proprio su richiesta della cliente”.