Sulla pista di terra vulcanica di Vetralla (Viterbo), dopo la lunga (forse troppo) pausa estiva, è ripartito il campionato regionale di motocross. Certo, non tutte le categorie hanno corso, perché l’appuntamento vero è quello di domenica 18 settembre sulla pista di Rignano Flaminio (Roma) quando tutte le classi giovanili saranno presenti al via.
Nella categoria MX1 e MX2 hanno corso comunque due portacolori del Team Seven Motorsport di Latina, col terzo posto fatto registrare da Alfio Samuele Pulvirenti (Seven Motorsport) mentre Lorenzo Pecorilli si è piazzato alle spalle dei piloti più esperti, ma il pilota di Latina ha dimostrato già furore agonistico che gli servirà per riprendere proprio domenica 18 il suo campionato.
E così prima di scaldare i motori rinfreschiamo la memoria delle classifiche, con predominio pressoché assoluto del team Seven Motorsport.
Partiamo dai 65 cadetti: Davide Rossi (Seven Motorsport) ha messo in archivio la prima parte di stagione da dominatore assoluto: infatti il pilota ha preso parte a 5 gare e ben 10 volte è salito sul gradino più alto del podio con la somma dei 2.500 punti finali. A meno di clamorose sorprese il titolo non dovrebbe sfuggire dalle mani di Rossi, inseguito da Riccardo Ricci (club Bi & Ti) a quota 1.810, mente terzo a quota 1.520 è Mattia Ceci (Città di Latina).
Nella categoria 65 debuttanti guida la classifica sempre Marco Rea (Seven Motorsport) con 2.190 punti, seguito da Mauro Musci (club Ceci), fermo a quota 1.640, seguito da Andrea Olivieri (Celestini Motorposrt), a quota 1.480.
Nella categoria 85 junior è previsto un finale da brividi. Francesco Papacci (Lazio Racing) nell’ultima gara ha scalzato dalla vetta della classifica Francesco Poeta (Seven Motorsport), che aveva sempre fatto registrare il primo posto in gara1 e gara2. Ora la classifica vede Papacci al comando: 2.060 punti contro i 2.000 di Poeta. Terzo Alessio Mangiapelo (Lazio Racing) a quota 1.520.
Nella categoria 85 senior sempre appassionante il duello tra Luca Colonnelli (Celestini Motorsport) e Mattia Ruscito (Seven Motorsport): la classifica vede in testa Ruscito con 2.260 anche se Colonnelli è in rimonta, ora a quota 1.920; terzo in classifica è sempre Jacopo Caldani Baroni (Celestini Motorsport), a quota 1.536.
Nella categoria 125 junior tre gare alla fine, perché oltre alla gara di Rignano Flaminio e Artena c’è anche quella di Borgo Santa Maria, in programma il 23 ottobre. Anche qui c’è un re assoluto da inizio stagione: Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), che guida la classifica con 1960 punti, seguito da Martufi 1480 e dai 1460 punti di Battistoni.