Usa, incendio in un rifugio per gatti: il proprietario muore tra le fiamme per salvare 200 bestiole

Chris Arsenault si è comportato da eroe fino alla fine: con lui sono morti nel devastante rogo anche 100 mici

Usa – Un incendio devastante ha distrutto l’Happy Cat Sanctuary di Medford causando la morte del suo fondatore, Chris Arsenault, e di circa 100 gatti. L’incendio, scoppiato all’improvviso, ha colto di sorpresa Arsenault e i suoi collaboratori, ma nonostante il pericolo, l’uomo non ha esitato a mettere in salvo circa 200 gatti, facendo avanti e indietro dall’edificio avvolto dalle fiamme, fino a quando non è più tornato ed è stato trovato senza vita dai soccorritori.

La tragedia ha scosso la comunità locale e gli amanti degli animali di tutto il mondo, che hanno espresso la loro rabbia e il loro dolore per la perdita di un eroe come Chris Arsenault. L’uomo, di 65 anni, aveva dedicato la sua vita a salvare e curare i gatti maltrattati e abbandonati, e il suo rifugio era diventato un luogo di speranza e di salvezza per centinaia di animali.

L’incendio, secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, sarebbe stato causato da una stufa utilizzata per riscaldare gli ambienti, che sarebbe esplosa vicino a un serbatoio di propano. Le fiamme sono state poi domate dall’intervento dei vigili del fuoco, ma purtroppo, Chris Arsenault non è sopravvissuto.

La storia di Chris Arsenault è una storia di amore e di dedizione per gli animali. L’uomo aveva iniziato la sua “missione” nel 2006, dopo aver perso il figlio Eric, di 24 anni, morto dopo un grave incidente in moto. Il lutto aveva distrutto Arsenault, ma l’amore per gli animali lo aveva salvato. L’uomo aveva trovato la forza di dedicarsi alle creature meno fortunate e lo ha fatto fino alla fine, salvando più vite possibili pagando con la propria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spagna, cade nel vuoto dal mirador dell’acquedotto di Segovia: muore turista 63enne

Alla base della tragedia ci potrebbe essere un malore accusato dalla vittima inglese poi precipitata dal punto turistico

Brasile, bimba di 8 anni muore per aver inalato deodorante: sulla tragedia l’ombra della sfida social

Gli investigatori stanno lavorando per chiarire come la bambina abbia avuto accesso alla "challenge del deodorante"

Usa, macabra scoperta in casa: trovati i cadaveri di una giovane madre e dei suoi 3 figli

Oregon - L'allarme è stato lanciato da un vicino di casa. Mistero fitto sull’accaduto, in corso indagini serrate

Usa, orrore in metropolitana: un uomo abusa sessualmente di un cadavere

La polizia di New York ha diffuso le immagini dell'uomo sospettato, un 56enne con precedenti per droga e aggressione

Santo Domingo, crolla il tetto di una discoteca: 98 morti e 150 feriti tra le macerie

Tra le vittime ci sono anche due ex stelle del baseball, Octavio Dotel e Tony Blanco, nonché il cantante di merengue Rubby Perez

Colombia, ricercatore italiano trovato morto: il corpo fatto a pezzi in una valigia

La polizia è riuscita a identificare il corpo del biologo grazie al braccialetto dell'ostello di Santa Marta dove aveva preso alloggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -