Terracina – Approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per Osservatorio del Turismo

L’Osservatorio sarà composto tra gli altri dal Sindaco, dall’Assessore al Turismo, dal Dirigente del Dipartimento Comunale competente

È stato approvato dal Consiglio Comunale di Terracina il Regolamento Comunale per l’organizzazione e il funzionamento dell’Osservatorio del Turismo. Si tratta, come spiegato in Aula dall’Assessore al Turismo Alessandra Feudi, di un’importante occasione per riflettere sulle sfide attuali e sulle opportunità future, un sistema permanente di confronto e misurazione in merito ai fenomeni collegati al turismo, che ha l’obiettivo di monitorare e programmare i processi di sviluppo del territorio in un’ottica di progettazione partecipata. L’Osservatorio sarà composto tra gli altri dal Sindaco, dall’Assessore al Turismo, dal Dirigente del Dipartimento Comunale competente e dai diversi rappresentanti di categoria. È previsto che si riunisca per un minimo di quattro volte nel corso dell’anno. Obiettivo dell’Osservatorio è la valorizzazione dell’attività turistica, uno strumento di partecipazione che collabora con l’Amministrazione Comunale svolgendo funzioni propositive e di studio utili all’elaborazione di politiche del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo, nonché di promozione dei rapporti permanenti con le Istituzioni del settore.

«Il turismo non è solo un motore economico, ma anche un ponte tra culture, un veicolo per valorizzare il nostro patrimonio e un’occasione per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. Come Amministrazione – ha proseguito in aula l’Assessore Alessandra Feudi – ci siamo da subito impegnati a sostenere progetti che incentivino un turismo di qualità, che valorizzino l’identità locale senza intaccare l’equilibrio ambientale e che promuovano la destagionalizzazione, affinché il turismo diventi un’opportunità continua per il nostro territorio. Inoltre, il nostro impegno si estende all’ascolto e alla collaborazione con tutti gli attori del settore: dagli operatori turistici alle associazioni locali, fino ai cittadini. Sono convinta che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo potremo affrontare con successo le sfide del futuro. Siamo disponibili a raccogliere idee, suggerimenti e proposte che possano arricchire il nostro lavoro. Insieme possiamo fare del turismo uno strumento di crescita e di connessione, non solo per la nostra Città ma anche per chi sceglie di visitarla», ha concluso l’Assessore Alessandra Feudi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Lungomare, il punto degli assessori Di Cocco e Cosentino nella seduta di Question time

I chiarimenti dei due componenti della giunta in merito a intrattenimento musicale, parcheggi e bagnini nella stagione estiva

Approvata nella Commissione urbanistica la Variante al Piano Saraceno, la soddisfazione di Belvisi

"Con questo atto cancelliamo un immobilismo sul tema dell’edilizia residenziale pubblica che persisteva in questo Comune"

Tiero (FdI): “D’accordo con Scalco, no a ripristino centrale nucleare di Borgo Sabotino”

"Considero infatti imprescindibile che vengano ascoltati i residenti, la popolazione e l'intera comunità locale su un tema di grande impatto"

Ambiente, la Regione approva nuovo piano qualità dell’aria

L’obiettivo comune deve restare quello di ridurre i livelli di inquinamento evitando ulteriori sanzioni da parte dell’Unione Europea

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -