“Yoga Now”, a maggio lezioni gratuite sul lungomare di Scauri

Patrocinio del Comune di Minturno. Assessore Pensiero: “Grande palestra a cielo aperto per cittadini e turisti”

Quattro appuntamenti con “Yoga Now” per vivere momenti di benessere psico-fisico, relax e crescita personale all’aperto. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano sul lungomare di Scauri le lezioni gratuite per tonificare corpo e spirito. Gli appuntamenti si terranno il 3, 10, 17 e 24 maggio, dalle ore 8.30 alle 10.00, sulla Terrazza sul mare.

L’iniziativa, che prevede anche laboratori di danza e movimento, è patrocinata dal Comune di Minturno: “L’intento dell’Amministrazione – dichiara l’Assessore Giuseppe Pensiero – è di contribuire alla valorizzazione delle discipline che promuovono momenti di aggregazione, armonia e benessere. Con questa bellissima proposta, che già lo scorso anno ha avuto un enorme seguito, il lungomare si trasforma in una grande palestra all’aperto per dare la possibilità a cittadini e turisti di praticare yoga in un ambiente accogliente e sereno”.

“Yoga Now” è l’iniziativa ideata dall’omonima associazione, con sede a Formia, per portare la meditazione anche al di fuori dei centri specializzati. La pratica dello yoga in riva al mare, in connessione con la natura, è un’esperienza unica che aiuta a trarre maggiori benefici per l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Le lezioni gratuite sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga: gli interessati a partecipare sono invitati a portare con sé un tappetino, un telo e un cuscino.

Un’altra iniziativa programmata, con il patrocinio del Comune, è l’appuntamento “International Yoga Day”, promosso da Yoga Room di Marina di Minturno. L’evento, che si svolgerà in due giornate, culminerà il 22 giugno con la speciale lezione di yoga e meditazione al tramonto presso la suggestiva Torre di Scauri. Anche in questo caso, sarà offerta a tutti la possibilità di praticare gratuitamente la disciplina con la guida di insegnanti esperti: “Sarà questa un’ulteriore occasione per consentire a cittadini e turisti di approcciare allo yoga in un contesto ambientale di assoluta suggestione” conclude l’Assessore Giuseppe Pensiero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rocca: “Crescita imprese Lazio segnale di vitalità del nostro tessuto economico”

"I dati di Movimprese confermano che stiamo andando nella direzione giusta, grazie alla spinta dei settori scientifico e immobiliare"

Confartigianato: “Data Center occasione per il rilancio del sistema produttivo”

"Come Confartigianato Imprese Latina, accogliamo con interesse questi scenari", il commento di Letizia Bongiorno

Bando genitorialità sold out prima della scadenza, la camera di commercio fa centro

Le risorse disponibili, per 100.000 euro, sono andate già esaurite. Il bando era stato giudicato "best practice"

Sezze – La città celebra il Made in Italy con la mostra “Antichi Mestieri” e un convegno dedicato alle tradizioni artigianali locali

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, presso il Museo Archeologico di Sezze, si terrà la mostra “Antichi Mestieri”

Lavoro, Tiso(Accademia Ic): “Prevenzione e diritti priorità, istituzioni facciano di più”

“La sicurezza nei luoghi di lavoro - dice Tiso - non può essere considerata un costo, ma un valore imprescindibile"

Economia: automotive e moda tra i settori più penalizzati. Il trend nelle province di Latina e Frosinone

I dati diffusi dalla Camera di Commercio. Acampora conferma l'impegno a sostegno delle imprese dell'area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -