Una tregua dalla pioggia e dal vento che permette di fare una prima sommaria conta dei danni. Questo è successo più o meno oggi in varie zone dei comuni di Terracina, San Felice, Pontinia e Sabaudia investiti, ieri, da un’autentica tromba d’aria.
Le varie foto ed i video diffusi sui social hanno mostrato la furia del vento, che ha letteralmente fatto volare serre e capannoni agricoli. Danni inevitabili anche alla circolazione stradale, con alberi caduti, pali della luce divelti e strade allagate.
La zona più colpita dalla tromba d’aria è stata quella compresa tra la Pontina e le Migliare 53,54 e 56. Decine gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale.
Dal comune di Sabaudia, il sindaco Alberto Mosca ha mandato un messaggio a tutti i concittadini esprimendo la vicinanza sua e dell’amministrazione soprattutto agli imprenditori agricoli che sono stati i più colpiti dalla tromba d’aria, soprattutto nelle zone di Borgo Vodice, Sant’Isidoro e fra le Migliare già citate.
Il sindaco ha inoltre reso noto di avere inoltrato alle competenti autorità la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.