“Con il termine della giornata di ieri si è conclusa anche per noi ufficialmente la Campagna AIB (antincendio boschivo) 2022″. Lo scrivono sui social i volontari dell’Associazione “Nettuno” Volontariato di Protezione Civile – ODV”.
“Una stagione molto complicata – hanno poi aggiunto – iniziata molto presto (già da marzo) che per fortuna non ha arrecato grandi danni sui nostri patrimoni verdi. Ma tiriamo le somme:
150 IL TOTALE DEGLI INCENDI effettuati ad oggi dai nostri volontari; molti dei quali di vaste dimensioni dove si è reso necessario il supporto dei mezzi aerei per domare le fiamme. (Si tratta di ben 50 incendi in più rispetto allo scorso anno)
498 ORE PROCAPITE media per ogni volontario
1183 LITRI DI CARBURANTE necessario ad alimentare mezzi ed attrezzature per lo spegnimento delle fiamme. Tutti i volontari ruotano su turni di 24H al giorno per 7 giorni su 7. Anche se il periodo di Massima allerta per gli incendi è terminato continueremo a garantire, se richiesto, il nostro supporto.
Nettuno – Oltre 150 incendi, ecco il bilancio estivo della Protezione civile
Sono stati 150 gli incendi su cui sono intervenuti i volontari della Protezione civile Nettuno durante la stagione estiva
- Pubblicità -