Nonostante il maltempo di queste ultime settimane, che ha causato non pochi disagi in provincia di Latina (ne sanno qualcosa gli abitanti di Sabaudia, Terracina, Itri e soprattutto Formia), il 2022 andrà in archivio come l’anno più caldo mai registrato dal 1800 ad oggi.
Una tendenza che tornerà a farsi sentire nei prossimo giorni. Nel prossimo fine settimana, infatti, torna protagonista l’anticiclone africano, che porterà tempo stabile e molto mite al Centrosud. Una tendenza che andrà rafforzandosi la prossima settimana, producendo quella che in gergo si chiama ottobrata: Il meteo sarà infatti in prevalenza stabile con solo pochi spunti piovosi, ma soprattutto con temperature ben oltre la media, con le le massime che potranno raggiungere punte di oltre 24-25°C”.
Per quanto riguarda la provincia di Latina, infine, per tutto il fine settimana ci sarà bel tempo, con le temperature massime che raggiungeranno anche i 24°C. Tendenza che dovrebbe confermarsi anche per l’inizio della prossima settimana.