Capanna Murata, pubblicato il bando per l’alienazione

Aprilia - L’amministrazione comunale ha informato sulla pubblicazione del bando per l'ostello in località Campoverde

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che è stato pubblicato il bando per l’alienazione della struttura Capanna Murata, l’ostello presente in località Campoverde. Dopo il via libera del Consiglio comunale all’operazione immobiliare e la prima asta andata deserta, l’amministrazione comunale procede verso un secondo appuntamento fissato per il prossimo 2 dicembre 2022 alle ore 12:00, termine ultimo per rispondere all’avviso. La seconda base d’asta partirà con un 15% di ribasso rispetto alla perizia dell’Agenzia delle Entrate, richiesta dall’ente di piazza Roma, che stimò il valore di Capanna Murata in 1,2 milioni di euro. L’attuale valore di partenza sarà di un milione di euro circa.

L’operazione di alienazione, secondo lo schema voluto dalla maggioranza di governo, oltre a rivitalizzare una risorse dalle potenzialità turistiche è legata all’acquisizione del teatro Europa. L’operazione porterà in dote due progettualità: l’acquisizione a patrimonio pubblico del Teatro Europa di via Giovanni XXIII° ed un finanziamento di servizi all’interno della zona di Campoverde. “Stiamo proseguendo con velocità nel portare avanti un procedimento di portata storica per la città, ha commentato l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, il mercato non ha risposto positivamente alla prima base d’asta, andiamo in maniera spedita al secondo appuntamento.

In passato problemi di natura procedurale ed economica, relativamente al bando pubblico di affidamento, fino ad oggi hanno di fatto precluso la valorizzazione di questo importante quadrante del territorio di Campoverde”. Caduto il vincolo di “ostello”, la struttura può così essere alienata e valorizzata. Finanze che permetterebbero dunque l’acquisizione del Teatro Europa. “Acquisire a patrimonio pubblico il teatro Europa, lo ricordiamo, è una opportunità stimolant per la città di Aprilia, ha aggiunto l’assessora Caporaso, una progettualità tanto importante quanto ambiziosa. Riteniamo, come amministrazione comunale, di procedere in quella che consideriamo una eventualità storica non solo per il settore artistico-culturale del territorio ma per l’intera città di Aprilia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Crescere insieme si può”, domani l’evento con i cani del canile al parco di via Bachelet

Primo appuntamento del progetto tra inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, adozione responsabile e volontariato

La 1° Giornata del caregiver e dell’inclusione sociale, due giorni di confronto

Il 18 e il 19 ottobre l’iniziativa che è stata fortemente voluta dall'assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"

Sindaco Celentano vittima di body shaming, la solidarietà di Enrico Tiero

Il commento: "Il bullismo sui social, così come nella vita reale, è un atteggiamento inaccettabile. Fare luce al più presto su accaduto"

Terracina – Alle battute finali i lavori del ponte ciclopedonale, parcheggio Sirio e via del Rio

La realizzazione delle opere rientrano nel piano di rigenerazione urbana del quartiere Borgo Pio finanziato con fondi PNRR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -