Nuova emergenza rifiuti nel Lazio: discariche al collasso

L'allarme lanciato dall'assessore regionale all'Ambiente Massimiliano Valeriani: "Siamo alla vigilia di una nuova emergenza rifiuti"

“Siamo alla vigilia di una nuova emergenza rifiuti”. Parole che non lasciano adito a dubbi quelle pronunciate dell’assessore regionale all’Ambiente Massimiliano Valeriani, durante la tavola rotonda sulla Transizione Ecologica organizzata da Legambiente Lazio.

“Siamo alla vigilia di una nuova, ennesima emergenza rifiuti a Roma, perché quei pochi impianti che esistono si sono esauriti – continua l’assessore – Come Regione abbiamo fatto tutto il possibile, con un piano rifiuti che a differenza del passato sancisce come pietra miliare lo stop alle comunità che scaricano i propri problemi altrove, ognuno deve essere autosufficiente. Non si possono portare all’infinito i rifiuti a Frosinone o Colleferro, province e comuni devono rendere indipendenti i propri Ato individuando le aree per gli impianti finalizzati a chiudere ciclo, che noi vorremmo pubblici, e realizzarli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"

Castelforte – Rinnovato il Direttivo dell’AVIS Comunale, Teresa Cristina Vezza ancora Presidente

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo ha espresso la sua soddisfazione e il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'AVIS

Il 25 aprile torna a Fondi “Sulle strade della Liberazione”

L'evento con la pedalata e cerimonia istituzionale per celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione d’Italia

Sermoneta ottiene i fondi provinciali per rifare via Fontana Murata

Il tratto oggetto dell’intervento si estende dalla Strada Provinciale del Murillo fino all’intersezione con via Roio

Teatro di Roma, Rocca: “Mantenute promesse di stabilizzazione”

"Avevamo promesso che si sarebbe impegnata per arrivare a dare sicurezza e prospettiva alle famiglie dei dipendenti e lo abbiamo fatto"

Il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato in Europa: temperature record e tanti eventi estremi

L'Europa è il continente che si riscalda più rapidamente e gli impatti del cambiamento climatico sono evidenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -