Pallavolo femminile, Terracina corsara sul campo della Giro Roma

Serie C - Altri tre punti pesanti e terza vittoria di fila che colloca la compagine pontina momentaneamente in vetta alla classifica provvisoria

Altri tre punti pesanti per la Volley Terracina, ottenuti in questa occasione sul campo della Giro Volley Roma, terza vittoria di fila che la colloca momentaneamente in vetta alla classifica provvisoria, seppur in coabitazione. Le biancocelesti hanno sofferto e subito nel primo parziale per poi prendere in mano le redini del gioco e nei set successivi, non dare scampo alla giovane formazione romana, andando a vincere in scioltezza la gara. Il primo set è stato sicuramente quello più combattuto, come spesso accade, le ragazze di Pesce ci hanno impiegato un pochino per prendere le misure alle avversarie, che di contro hanno tirato fuori subito gli artigli e portato a casa il set avendo la meglio nelle battute finali dello stesso, 25-23.

Dal secondo set in poi la partita cambiava, Mariani e compagne iniziavano a giocare con più scioltezza e i risultati iniziavano ad arrivare, con un secondo set vinto con determinazione, 20-25, ottenuto con lo strappo a metà gara con il turno al servizio della Licata. Negli altri due parziali Terracina continuava senza tregua a martellare la difesa della Giro Volley che cercava di reagire senza però arrivare a ridosso delle biancocelesti, che con tutte le attaccanti andava a bersaglio portando a proprio vantaggio i due parziali, chiusi rispettivamente a 18 e 15 per l’1-3 finale.

Il tabellino

GIRO VOLLEY ROMA – VOLLEY TERRACINA 1-3 (25-23; 20-25; 18-25; 15-25)
GIRO VOLLEY ROMA: Baldoni, Cinque, Faiella, Fascetti, Ferrero, Gentili, Macchi, Macrini, Moretti, Pietrangeli, Scianaro, Torre, Spagnoli (L1), Mosetti (L2). All. Santini.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, Speroniero, De Piccoli, Zanfrisco, Mancini (L1), Marangon (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Conti, Di Clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Debutto casalingo per il Conit Cisterna, domani la sfida con il Celano

Due le partite di fila in casa per i pontini che oltre la formazione abruzzese riceverà anche il Castel Volturno per la terza giornata

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -