Il Pd ai possibili alleati: “Ora dobbiamo pensare alle regionali”

“Le prossime elezioni in programma sono le regionali su questo si deve lavorare". Lo scrive il segretario del Pd di Anzio

“Le prossime elezioni in programma sono le regionali che si terranno tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio 2023, a tal proposito crediamo che nessuna distrazione possa essere concessa, soprattutto nelle zone rivierasche compresa la nostra Anzio”. Lo scrivono i delegati del Circolo del Pd di Anzio in una nota stampa.
“Ribadiamo – aggiungono – quanto già dichiarato precedentemente per le elezioni politiche, è prioritario pensare prima alle consultazioni in scadenza e solo successivamente a quelle comunali su cui pende ancora l’ipotesi di scioglimento”.
A dirlo è Luigi Visalli, segretario del Pd. “Il cosiddetto campo largo, nel Lazio, ha ottenuto il 49% dei consensi contro il 44% della destra, è una partita aperta e tutta da giocare, anzi assolutamente da vincere. Dobbiamo concentrarci su elezioni certe, non su quelle che rischiano di saltare nella nostra città. Trovare un’alleanza che metta insieme le forze che già oggi governano il Lazio, confermare la buona azione di governo della Regione deve essere il primo obiettivo. Una coalizione che auspichiamo anche per le amministrative, qualora si tenessero, è ovvio, ma per adesso l’obiettivo è quello di riconfermare alla guida del Lazio l’attuale maggioranza che ha dato risultati ottimi in termini di sviluppo della nostra Regione e ne ha risanato conti e bilancio. Rispetto ad Anzio non possiamo che ribadire: la destra dopo 25 anni ha confermato la totale inadeguatezza e l’indagine Tritone non fa che aumentare le preoccupazioni sulle vicinanze ad ambienti criminali. La destra nella nostra città non è mai stata un modello di governo, ma un’alleanza per il potere fine a se stesso. Il Pd pertanto invita chi si oppone a questo modo di immaginare la guida della città a trovare le ragioni per stare insieme, ma per adesso niente fughe in avanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -