Michele Spina lascerà presto la poltrona di Questore di Latina. Un avvicendamento programmato del quale adesso è arrivata la conferma; al suo posto arriva Raffaele Gargiulo, che negli ultimi anni ha guidato la Questura di Vibo.
Che Michele Spina sarebbe stato trasferito si sapeva, ormai, da qualche settimana, ma solo ieri è arrivata la conferma dal Ministero: lascia Latina, quindi, ed il suo prossimo incarico sarà la questura di Cosenza, dove prenderà servizio già a partire dal 10 novembre. “l mio è un bilancio di tre anni di lavoro e di esperienza umana notevoli – ha detto – Mi accompagnano sentimenti complessi, da una parte la gioia per una nuova avventura, difficile e stimolante, dall’altra dispiacere perché lascio una provincia bella dove ho vissuto tre anni molto intensi fatti anche di rapporti umani. Con tutte le istituzioni si è creata una sinergia importante che ha portato a risultati notevoli su tutto il territorio”.
Lo sostituisce Raffaele Gargiulo, altro uomo di esperienza, originario di Castellammare di Stabia che negli ultimi anni ha guidato la Questura di Vibo Valentia.