Aggredisce due minori durante i festeggiamenti di Halloween: 19enne denunciato

Formia - Un 19enne, per difendere alcuni amici, ha aggredito due minorenni durante i festeggiamenti del 31 ottobre scorso

Agenti del Commissariato di Formia hanno denunciato C.G., classe 2003, responsabile del reato di lesioni nei confronti di un minore. I fatti lo scorso 31 ottobre, durante i festeggiamenti di Halloween.

Secondo quanto ricostruito, in piazza Aldo Moro, un minore accompagnato da alcuni amici veniva fatto bersaglio da un coetaneo di lancio di farina. Il ragazzo reagiva scaraventando a terra il responsabile del lancio e mettendogli un ginocchio in faccia, per poi lasciarlo andare.

I minori si allontanavano ciascuno per la propria strada per evitare discussioni ma subito dopo lo stesso ragazzo veniva fatto oggetto di lancio di due uova che, comunque, non andavano a segno. Il giovane reagiva afferrando da terra un pezzo di marmo e facendo il gesto di lanciarlo contro il responsabile del lancio di farina e uova.

Vista la reazione del ragazzo il denunciato, che finora non era intervenuto, si frapponeva a protezione degli amici più giovani e colpiva il minore al volto con un pugno, facendolo cadere a terra. Interveniva in soccorso di quest’ultimo un amico, anch’egli minore, ma veniva spintonato e ferito lievemente, impedendogli, così, di intervenire. A quel punto le persone presenti nella piazza si adoperavano per interrompere quanto stava avvenendo e dividere i giovani.

Personale del Commissariato di Formia, presente sul posto in servizio di Ordine Pubblico predisposto dalla Questura nell’ambito del rafforzamento della vigilanza in città, specialmente nei fine settimana e nei giorni festivi e prefestivi unitamente alle altre Forze di Polizia, avviava immediati accertamenti.

I due minori feriti venivano trasportati dal 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia ove venivano curati, refertati e dimessi rispettivamente con 25 e 5 giorni di prognosi.

Nell’immediatezza una testimone riconosceva uno dei giovani datosi alla fuga dal luogo del fatto e forniva al personale del Commissariato i primi elementi per rintracciare il gruppo del maggiorenne che aveva sferrato il pugno.

Attraverso laboriosi riscontri consentiti anche dalla conoscenza del Territorio da parte degli operatori della Volante del Commissariato i primi giovani sono stati rintracciati nelle rispettive abitazioni e, ragazzo dopo ragazzo, è stato possibile arrivare all’autore del pugno, rintracciato durante la notte e raggiunto dalla Polizia in un quartiere periferico di Formia, e l’altro minorenne intervenuto a sua difesa, identificandoli compiutamente.

Per i fatti accaduti, il maggiorenne veniva quindi denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Topi nella scuola di Via Bachelet, l’attacco dell’opposizione: “Il Comune minimizza”

I consiglieri di Lbc, M5S, Pd e Per Latina 2032: "Due mesi fa le prime segnalazioni, l’emergenza poteva essere evitata"

Esplode una bombola di gas, ustionato un uomo

Pontinia - L'esplosione in via Migliara 47 sx. L'uomo è stato elitrasportato al S.Eugenio. L'intervento di Carabinieri e dei Vigili del Fuoco

Atti vandalici alla scuola “Rodari”, scatta l’ammonimento per il ragazzo di 12 anni

La misura è stata emessa dal Questore, con la quale si mira a prevenire e contrastare la criminalità minorile

Investita in bici su via del Crocifisso, morta una 60enne

Nulla da fare per Mariana Nemesniciuc. Inutile il trasporto all'ospedale Santa Maria Goretti dove purtroppo la donna è deceduta

Vento forte e mareggiate, scatta una nuova allerta gialla

Sulla regione è attesa un'intensificazione delle raffiche, che potrà raggiungere localmente l'intensità di burrasca

Furgone tampona una bici che finisce nel fosso, ferita una donna

L'incidente è avvenuto nella zona di Borgo Santa Maria alla periferia di Latina. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -