Allerta meteo arancione: i sindaci pontini decidono di tenere chiuse le scuole

Durante la giornata sono state decine i sindaci pontini a decidere di tenere le scuole chiuse domani, causa maltempo

L’allerta meteo arancione soprattutto per il vento, diramata dalla Protezione Civile, ha messo in allarme tutti i comuni della provincia di Latina, e non solo, con molti sindaci, soprattutto quelli del sud pontino, che hanno deciso per domani, 22 novembre, di tenere le scuole chiuse. Una decisione figlia del fatto che, così facendo, domattina non ci saranno troppe persone in giro proprio nell’orario in cui, secondo la previsione, il meteo sarà peggiore.

Ad inaugurare tutta una serie di ordinanze di chiusura dei plessi scolastici il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, che ha attivato il Coc, Centro operativo comunale, spiegando in un video social che: “Nella giornata di domani ci saranno delle piogge abbondanti ma avremo in modo specifico delle forti raffiche di vento fino a 60 km/h che inizieranno dalle prime ore di domani, martedì 22. Per questa ragione ho deciso di istituire immediatamente il Centro operativo comunale, per mettere sotto controllo l’intera città, e ho pensato anche di chiudere le scuole per la giornata di domani, evitando problemi e criticità”.

Non poteva che assumere la stessa decisione Gianluca Taddeo, sindaco di Formia, dove sabato un’alluvione ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare una palazzina pericolante.

Anche il commissario prefettizio di Latina, in serata, ha deciso per la chiusura delle scuole. Ordinanze di chiusura sono state pubblicate nel pomeriggio di oggi anche dai comuni di Sezze, Sabaudia e San Felice Circeo. Hanno seguito l’esempio altri sindaci: Monte San Biagio, Pontinia, Bassiano, Castelforte, Lenola, Maenza, Roccasecca dei Volsci, Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano, Roccagorga, Aprilia, Sermoneta, Terracina e Cisterna. Quindi Cori, Priverno, Sonnino e Sperlonga.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salva un bimbo di 6 mesi coinvolto in un incidente: il sindaco lo premia con un riconoscimento

Il racconto di Vincenzo Trimarco, tra i primi soccorritori sul luogo dell’incidente avvenuto il 31 agosto a Fondi

Tenta di rubare cibo dall’associazione di volontariato: 38enne denunciato

Sabaudia - L'uomo è stato poi sorpreso dai Carabinieri mentre si allontanava per le vie vicino il magazzino dell'associazione

Aggressioni ai verificatori Cotral, violenza senza freni: azienda al lavoro per misure straordinarie

L'azienda guidata dal Presidente Cipolla esprime solidarietà ai dipendenti. Oggi incontro con i sindacati per contrastare il fenomeno

Si fanno pagare per un’auto ma non la consegnano, due denunciati

Cisterna - Nei guai un uomo di 61 anni e una ragazza di 26 anni residente a Signa. La denuncia di una 37enne

Frode sull’Iva degli Airpods, scattano sequestri per 29 milioni di euro

Scoperto dai finanzieri un sistema di evasione dell’IVA basato sulla commercializzazione di prodotti elettronici

Allarme sicurezza: il bilancio dei controlli straordinari

Terracina - Durante l'operazione identificate 115 persone, delle quali 7 straniere. Sono stati inoltre controllati 74 veicoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -