FOTO – Danni e decine di interventi dei vigili del fuoco per il maltempo di questa notte

La perturbazione che si è abbattuta nella notte sulla provincia di Latina ha causato diversi danni e disagi

È stata una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco della provincia di Latina che hanno dovuto fare i conti con decine di chiamate per i danni causati dal maltempo. Come annunciato a lungo ieri, una forte perturbazione ha attraversato la provincia di Latina creando non pochi danni, soprattutto a causa del vento. Nelle prime ore del mattino, infatti, diversi alberi sono caduti lungo le strade, in particolar modo sull’Appia, direzione Terracina, ma anche a Minturno, dove gli oerai del comune si sono messi al lavoro per liberare le arterie stradali da rami e insegne cadute.

Raffiche di vento anche a 70-80 chilometri orari hanno causato danni anche nelle zone interne dove è stato necessario, anche in questi casi, rimuovere rami ed altre suppellettili dalle strade.

Come vedete nella foto, una tromba d’aria è stata avvistata questa mattina al largo di Fondi.

Nella zona di Gaeta e Formia, durante colpita da un nubifragio nei giorni scorsi, problemi soprattutto per il mare grosso, a causa di violente mareggiate. Danni simili anche a Sabaudia.

Il vento non ha risparmiato neanche Latina, dove si stanno moltiplicando le telefonate ai vigili del fuoco per segnalare alberi e rami abbattuti in diverse zone della città.

Per quanto riguarda la pioggia, i fenomeni temporaleschi più intensi rilevati da Meteo Lazio si sono registrati nelle prime ore del mattino tra Latina Scalo e Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rimorchio agricolo senza immatricolazione, sequestro e sanzione per il conducente

Nella stessa mattinata sono state complessivamente contestate 8 infrazioni al Codice della Strada, di cui 5 per sovraccarico

Salva un bimbo di 6 mesi coinvolto in un incidente: il sindaco lo premia con un riconoscimento

Il racconto di Vincenzo Trimarco, tra i primi soccorritori sul luogo dell’incidente avvenuto il 31 agosto a Fondi

Tenta di rubare cibo dall’associazione di volontariato: 38enne denunciato

Sabaudia - L'uomo è stato poi sorpreso dai Carabinieri mentre si allontanava per le vie vicino il magazzino dell'associazione

Aggressioni ai verificatori Cotral, violenza senza freni: azienda al lavoro per misure straordinarie

L'azienda guidata dal Presidente Cipolla esprime solidarietà ai dipendenti. Oggi incontro con i sindacati per contrastare il fenomeno

Si fanno pagare per un’auto ma non la consegnano, due denunciati

Cisterna - Nei guai un uomo di 61 anni e una ragazza di 26 anni residente a Signa. La denuncia di una 37enne

Frode sull’Iva degli Airpods, scattano sequestri per 29 milioni di euro

Scoperto dai finanzieri un sistema di evasione dell’IVA basato sulla commercializzazione di prodotti elettronici
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -