Aprilia – “Imprese d’Autore”, la mostra ospitata presso l’Istituto Rosselli

Si tratta di una iniziativa promossa con l’intento di diffondere la Cultura d’Impresa presso le nuove generazioni

La mostra “Imprese d’autore” realizzata da Unindustria e che era esposta presso il Museo Città di Pomezia si è trasferita presso l’Istituto Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, dove resterà allestita fino al termine dell’anno scolastico. Si tratta di una iniziativa congiunta tra Unindustria Aprilia e l’Istituto Rosselli, promossa con l’intento di diffondere la Cultura d’Impresa presso le nuove generazioni.

La mostra “Imprese d’Autore” è un affascinante viaggio di immagini e parole tra alcune delle realtà industriali dell’Area Comprensoriale di Aprilia. Unindustria con questa iniziativa ha voluto raccontare attraverso le immagini delle aziende il principale polmone industriale della Regione Lazio che contribuisce all’economia regionale con 4.2 miliardi di euro, pari al 5% del PIL regionale.

“In un’ottica di collaborazione e di condivisione con il tessuto imprenditoriale locale, non può venir meno il confronto con Unindustria, che nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, grazie a imprenditori ed esperti, fornisce occasioni significative di formazione ai nostri studenti”. Così in apertura il Dirigente Scolastico Ugo Vitti agli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, in occasione dell’inaugurazione della Mostra Imprese d’Autore allestita presso l’atrio dell’Istituto fino al termine dell’anno scolastico.

“Siamo orgogliosi del fatto che la mostra Imprese d’Autore possa essere ammirata dai ragazzi dell’Istituto Superiore Rosselli – dichiara il Presidente di Unindustria Aprilia Renato Sciarrillo – è nostro intento rafforzare sempre più la collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello scolastico, in quanto i ragazzi rappresentano il nostro futuro ed è importante per noi che possano venire a contatto con il sistema delle imprese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Piano di riequilibrio approvato dalla Corte dei Conti: le dichiarazioni del sindaco Lucidi 

Il primo cittadino ha provato a sintetizzare i tre anni di duro lavoro culminate con la decisione di ieri mattina a Roma

Biogas a Borgo Carso, il Comitato chiede risposte certe

"Esigiamo risposte certe e la piena condivisione di tutti i passaggi che l’Amministrazione comunale sta attuando"

Cisterna – Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina

Mantini: "Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni. Situazione non più tollerabile"

Legalità, educazione ambientale e inclusione: il progetto dei Carabinieri con LatinAutismo

La dottoressa Monia Magliocco, Presidente di LatinAutismo, ha illustrato i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative sviluppate

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -