Un numeroso pubblico ha presenziato ieri all’Auditorium del Villaggio Don Bosco di Formia all’iniziativa “Manifestazione Natalizia insieme” dei Centri Anziani del territorio, organizzata dall’associazione culturale “Il Setaccio” con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Formia, la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria ed in sinergia con il Coordinamento Telethon Latina Sud Pontino, oltre che con il patrocinio delle associazioni A.I.L.U., La Normalità, La Magica e la Pro Loco.
L’evento, finalizzato alla raccolta fondi per Fondazione Telethon, è stato allietato da balli, canti e poesie, incentrati sulla tradizione culturale natalizia locale, dei Centri Anziani di Castellonorato, Trivio, Maranola, Rio Fresco e San Giulio. Erano presenti per l’Amministrazione comunale, il sindaco Gianluca Taddeo, che si è complimentato con gli organizzatori per la perfetta riuscita dell’iniziativa, gli assessori Rosita Nervino (Politiche Sociali), Eleonora Zangrillo (Opere Pubbliche) e Fabio Papa (Cultura) e il presidente della Commissione Servizi Sociali Giuseppe Antigiovanni.






Durante il pomeriggio l’associazione culturale “Il Setaccio” del professor Antonio Forte si è esibita in alcune scenette esilaranti che hanno divertito i presenti. Il coordinatore provinciale Telethon Latina Sud Pontino e presidente dell’A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite e Malattie Rare), Erasmo Di Nucci, ha sottolineato il valore della manifestazione e quanto sia importante fare donazione per la raccolta fondi per la ricerca di cure di malattie rare soprattutto per i bambini.
L’evento è poi proseguito con gli interventi del parroco della chiesa di Don Bosco, don Mariano Salpinone, del presidente dell’associazione “La Normalità” Mario Bianchini, che ha emozionato con i suoi versi. Infine la Pro Loco Città di Formia presieduta da Pasquale Ottobre ha offerto una targa all’anziano più longevo, attribuita a Bruno Marricco. L’intermezzo musicale con il concerto dell’In The Wood Orchestra ha contribuito a rendere ancor più piacevole la serata che si è conclusa con gli auguri di un felice Natale e di buon anno rivolto a tutti i presenti da parte del sindaco Gianluca Taddeo.