A Terracina torna l’iniziativa benefica Giocattoli in MoVimento

Lo scopo dell’iniziativa è dare una seconda vita alle bambole e ai giochi scartati e abbandonati, o magari superati “per limite d’età”

Torna anche a Terracina Giocattoli in Movimento, l’iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle dove i protagonisti sono i sorrisi dei bambini, i giocattoli e l’ambiente.

Venerdì 30 Dicembre, infatti, dalle ore 10, gli attivisti del Movimento allestiranno un gazebo in Piazza Garibaldi dove ogni bambino potrà portare i propri giocattoli che non usa più e scambiarli con quelli che troverà.

Lo scopo dell’iniziativa è dare una seconda vita alle bambole e ai giochi scartati e abbandonati, o magari superati “per limite d’età”, videogiochi sostituiti dall’ultimissimo modello ma perfettamente funzionanti, ai libri per bambini e per ragazzi, riducendo la produzione di plastica ed evitando che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.  Il funzionamento è molto semplice: portando due o più giocattoli, integri e utilizzabili, o libri per bambini, al gazebo in cambio se ne potrà prendere uno a scelta. I giocattoli raccolti e non ridistribuiti, infine, verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Un gesto che non ci costa nulla con cui doniamo sorrisi senza aspettarci nulla in cambio, favoriamo il senso di comunità, diamo vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza. Il tutto aiutando le famiglie, dando nuova vita ai giocattoli e trasmettendo ai più piccoli il senso e la bellezza della solidarietà e della cura dell’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roma Capitale e Asstel siglano accordo per la formazione e l’inserimento professionale

L’accordo ha l’obiettivo di rilanciare il sistema della formazione professionale, rafforzare la sinergia tra istruzione e imprese

Lavoratori del settore turistico tra i più poveri, la denuncia della Uiltucs

L'analisi nel dossier dall’Eures e presentato durante il convegno «Lavoro, legalità e territorio» presso l’Hotel Summit di Gaeta

Terracina – Inclusione sociale: arrivano i fondi per un centro in un immobile confiscato

È stato il Dipartimento Politiche Sociali ad avviare e curare la richiesta alla Regione Lazio corredandola di tutta la documentazione

Giornata disabilità, Rocca: “Diversità non è un limite ma un esempio di forza e bellezza”

"La Giornata Internazionale per le persone con disabilità ricorda quanto ancora ci sia da fare per costruire una comunità sempre più solidale"

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Inaugurato un centro antiviolenza comunale a Fondi

La cerimonia di inaugurazione sabato 30 novembre con il taglio del nastro. La struttura realizzata in un locale confiscato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -