Primarie online, Gribaudo (PD): “Basta polemiche mediatiche”

L'esponente del Partito Democratico spegne le polemiche riguardo lo svolgimento delle prossime primarie online

“Questo sedicente conflitto tra vecchia militanza e nuova partecipazione è un artificio retorico. Quelli come me, che vengono da una lunga storia di gavetta e militanza, sanno bene che aprirci a nuove forme di partecipazione per attirare energie nuove è sempre stata la stella polare del nostro agire”. Lo scrive Chiara Gribaudo in un post su Facebook.

“Personalmente sono favorevole alle primarie online, perché non sarebbero uno strumento sostitutivo, ma aggiuntivo per allargare la partecipazione. Ci sono gli organismi preposti per decidere, come è sempre avvenuto. Quello che non mi piace è il dibattito mediatico sulle primarie online”, continua la deputata del PD.

“Le modalità di questo congresso non mi hanno mai davvero convinto. Sulla costituente mi sono astenuta. Avevamo due strade davanti: potevamo fare immediatamente il congresso, oppure fare prima la Costituente e poi il congresso. Non si è fatta una scelta netta e il dibattito del congresso ne è oggettivamente penalizzato. Adesso torniamo a parlare al Paese reale e ai suoi bisogni. Eleggiamo il nuovo Segretario; io sono impegnata perché sia Elly Schlein. Ma subito dopo riprendiamo il discorso sulla costituente dove lo abbiamo interrotto. È troppo importante per schiacciarlo in una conta interna”, conclude Gribaudo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -