Sabaudia – Il prefetto sul lungomare: “Fruibilità fondamentale per l’economia”

"I lavori stanno andando avanti e sono a buon punto", così il prefetto di Latina Maurizio Falco dopo il sopralluogo sul lungomare di Sabaudia

Sopralluogo del prefetto di Latina sul Lungomare a Sabaudia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della strada, danneggiato dalle mareggiate e dalle particolari condizioni metrologiche avverse dei mesi scorsi.

Il prefetto Maurizio Falco, ieri mattina, ha constatato che i punti del tratto stradale franati a causa delle abbondanti piogge, sono stati tutti messi in sicurezza.

I cedimenti sono stati sistemati. Manca soltanto l’ultimo intervento, quello del canale di Caprolace. I lavori di manutenzione e ripristino verranno eseguiti nelle prossime settimane per permettere, nel più breve tempo possibile, la riapertura totale del Lungomare.

“Sono soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e sono fiducioso per il completamento in tempi brevi anche del tratto antistante il canale di Caprolace. Intervento necessario per garantire nuovamente la fruibilità del Lungomare, fondamentale per l’economia della Città”.

Questo il commento del prefetto Falco nel corso del sopralluogo avvenuto alla presenza del sindaco Mosca, del vice sindaco Secci, del presidente del Parco Marzano e del comandante provinciale dei carabinieri D’Aloia.

“I lavori sul tratto di Lungomare danneggiato stanno andando avanti e sono a buon punto. Avevo promesso che avremmo riaperto la strada prima di Natale ma, insieme ai tecnici comunali e dell’Ente Parco, abbiamo deciso di eseguire interventi risolutivi con il posizionamento di gabbie di ferro piene di massi. Una volta sistemato anche il cedimento che interessa il canale di Caprolace, asfalteremo tutto il tratto sottoposto ad interventi e riapriremo la strada nel giro di qualche settimana”.

Così il sindaco Alberto Mosca che, sul punto, ha ricevuto apprezzamento e massimo sostegno da parte del Prefetto, particolarmente sensibile a garantire il regolare avvio della prossima stagione balneare su tutto il litorale di Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Sagra del Carciofo in due giorni, record di presenze e bilancio positivo

Il sindaco Lucidi commenta con orgoglio l'esito della 54esima edizione della manifestazione che per la prima volta si è svolta in due giorni

Regione – Ecco le barriere raccogli plastica su Tevere e Aniene 

Il sistema di intercettazione dei rifiuti è costituito da barriere galleggianti che permettono di fermare le plastiche ed altri rifiuti

Gestione beni comuni, il lavoro per la risistemazione del parco di Doganella

Ciascuno dei partecipanti, oltre al proprio lavoro, ha messo a disposizione anche l’attrezzattura necessaria

I volontari della Protezione Civile incontrano gli alunni di Sermoneta

Nei giorni scorsi i volontari dell'Associazione Gruppo Passo Genovese hanno tenuto una lezione ai piccoli studenti della scuola primaria

Piano sosta: nuovo regolamento in vigore dal 18 aprile, le novità

I cittadini avranno tempo fino al 30 aprile per adeguare i propri abbonamenti alle nuove disposizioni, recandosi presso gli uffici SCT

Tirocini curriculari, Tesone: “Rinnovate le Sapienza e Roma Tre”

"L’esperienza avuta fino ad oggi è stata decisamente positiva", ha dichiarato l’assessore Francesca Tesone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -