Volley – Serie DM, I Lions Latina sono pronti per il big match

Dopo una settimana di fermo, la capolista pontina scende in campo per sfidare la BCC Volley School Genzano

Dopo una settimana di fermo al campionato di Serie D maschile, torna in campo, nel prossimo fine settimana, la CG Insurance Lions Volley Latina e lo fa nella gara forse più attesa e bella del girone, lo scontro tra le prime due forze che attualmente occupano i primi due posti della classifica.

La capolista pontina andrà nella tana della BCC Volley School Genzano per cercare di continuare la sua striscia positiva di vittorie e mantenere l’imbattibilità nel torneo, ma non sarà di certo facile, né sarà una semplice passeggiata.

La squadra dei castelli romani, allenata da una figura di una certa esperienza quale coach Conti, è un’ottima formazione con validi elementi al suo interno e, siamo sicuri, venderà cara la pelle,  cercando in tutti i modi di rendere la vita più che difficile ai ragazzi di coach Feragnoli, sfruttando magari il fattore campo e contare sul pubblico amico.

I neroarancio hanno lavorato senza sosta in palestra in questi ultimi giorni, sono rientrati tutti gli infortunati, tornati a disposizione dell’allenatore, qualcuno ancora con qualche scoria ma dovrebbe essere comunque disponibile per la gara di sabato.

All’andata finì con un netto 3 a 0 per la Lions, che giocò una partita quasi perfetta, alla quale i loro avversari faticarono a trovare le contromisure per impedire la vittoria dei pontini, ma si era alle prime gare del campionato, mentre ora la musica sarà completamente diversa, con altre motivazioni e dopo il trascorso di un intero girone, dove entrambe hanno fatto un ottimo cammino, divise ora da cinque punti in classifica.

La partita potrebbe essere un crocevia importante per le sorti del campionato in generale e per la Lions in modo principaleuna vittoria da tre punti darebbe quella spinta e quella carica al morale dei pontini per affrontare le prossime gare con maggiori convinzioni, oltre che spedire la diretta inseguitrice a otto punti di distacco, che potrebbero alla fine essere molti da dover recuperare, di contro, una sconfitta riaprirebbe il discorso sull’esito della vittoria finale, riavvicnando le inseguitrici che potrebbero approfitare di qualche altro passo falso della Lions.

Sarà, e se lo augurano tutti, una bella partita, combattuta e intensa: attraverso i propri canali social e per passaparola, la società pontina ha chiamato a raccolta i propri tifosi affinché seguano in numero consistente la squadra nella cittadina castellana e dare il loro supporto ai ragazzi in questa delicata quanto importante sfida. Sarà comunque spettacolo e vinca il migliore

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Kobudo, gli atleti di Sermoneta conquistano 31 medaglie

3 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento, 18 medaglie di bronzo, oltre ai 4 quarti posti e altri buoni piazzamenti

Running – Domenica la Mezza Maratona di Sabaudia

Domenica l’evento inserito nel programma delle celebrazioni per il Novantesimo della Città. Partenza alle 9,30 da piazza del Comune

Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -