Dopo una settimana di fermo al campionato di Serie D maschile, torna in campo, nel prossimo fine settimana, la CG Insurance Lions Volley Latina e lo fa nella gara forse più attesa e bella del girone, lo scontro tra le prime due forze che attualmente occupano i primi due posti della classifica.
La capolista pontina andrà nella tana della BCC Volley School Genzano per cercare di continuare la sua striscia positiva di vittorie e mantenere l’imbattibilità nel torneo, ma non sarà di certo facile, né sarà una semplice passeggiata.
La squadra dei castelli romani, allenata da una figura di una certa esperienza quale coach Conti, è un’ottima formazione con validi elementi al suo interno e, siamo sicuri, venderà cara la pelle, cercando in tutti i modi di rendere la vita più che difficile ai ragazzi di coach Feragnoli, sfruttando magari il fattore campo e contare sul pubblico amico.
I neroarancio hanno lavorato senza sosta in palestra in questi ultimi giorni, sono rientrati tutti gli infortunati, tornati a disposizione dell’allenatore, qualcuno ancora con qualche scoria ma dovrebbe essere comunque disponibile per la gara di sabato.
All’andata finì con un netto 3 a 0 per la Lions, che giocò una partita quasi perfetta, alla quale i loro avversari faticarono a trovare le contromisure per impedire la vittoria dei pontini, ma si era alle prime gare del campionato, mentre ora la musica sarà completamente diversa, con altre motivazioni e dopo il trascorso di un intero girone, dove entrambe hanno fatto un ottimo cammino, divise ora da cinque punti in classifica.
La partita potrebbe essere un crocevia importante per le sorti del campionato in generale e per la Lions in modo principale, una vittoria da tre punti darebbe quella spinta e quella carica al morale dei pontini per affrontare le prossime gare con maggiori convinzioni, oltre che spedire la diretta inseguitrice a otto punti di distacco, che potrebbero alla fine essere molti da dover recuperare, di contro, una sconfitta riaprirebbe il discorso sull’esito della vittoria finale, riavvicnando le inseguitrici che potrebbero approfitare di qualche altro passo falso della Lions.
Sarà, e se lo augurano tutti, una bella partita, combattuta e intensa: attraverso i propri canali social e per passaparola, la società pontina ha chiamato a raccolta i propri tifosi affinché seguano in numero consistente la squadra nella cittadina castellana e dare il loro supporto ai ragazzi in questa delicata quanto importante sfida. Sarà comunque spettacolo e vinca il migliore