Celentano e Capuano: “Dal commissario rassicurazioni sull’anagrafe e asilo San Marco”

Incontro tra gli esponenti di Fratelli d'Italia e il Commissario Valente. Rassicurazioni sul futuro di queste due strutture

Un incontro cordiale e proficuo nell’interesse di Latina e dei suoi cittadini. E’ quello che si è tenuto in Piazza del Popolo presso il Palazzo Comunale tra il Commissario Carmine Valente e gli esponenti di Fratelli d’Italia, la dottoressa Matilde Celentano già capogruppo al Comune di Latina, e il dottor Loreto Capuano responsabile Sanità del partito di Giorgia Meloni.

«Abbiamo voluto incontrare il Commissario – spiegano Matilde Celentano e Loreto Capuano – perché volevamo rassicurazioni in merito a due questioni molto sentite nella nostra città. La permanenza di un presidio comunale in realtà importanti e popolose come Latina Scalo e Borgo Sabotino e poi la continuità didattica di una scuola che è parte della storia della comunità come l’Asilo San Marco.
Per quanto riguarda le sedi dei servizi anagrafici a Latina Scalo e Borgo Sabotino abbiamo avuto ampie rassicurazioni non solo sul fatto che il Comune ha deciso di non chiuderle, ma anzi che è in programma un ulteriore potenziamento dei servizi comunali in quelle realtà. Infatti a breve verrà anche installato un nuovo software che garantirà ai cittadini l’assoluta sicurezza rispetto ad eventuali accessi abusivi al sistema anagrafico e nel mese di febbraio i dipendenti usufruiranno di un corso di formazione proprio per utilizzare al meglio i nuovi strumenti informatici che consentiranno il tracciamento di chi entra nel sistema, per la prevenzione di eventuali truffe.

Così in una nota Matilde Celentano già capogruppo di Fdi in consiglio comunale e il dottor Loreto Capuano responsabile sanità di Fdi.

Sulla questione dell’Asilo San Marco invece il Commissario ci ha tranquillizzato assicurando che non verrà meno la continuità didattica perché a farsi carico della gestione della struttura, con altre maestre fornite direttamente dall’amministrazione, sarà il Comune stesso. Inoltre lo stesso Commissario Valente ci ha informato di aver chiesto a Sua Eccellenza il Vescovo Mariano Crociata di individuare, qualora ce ne fossero, una nuova congregazione che possa sostituire le figlie di Maria Ausiliatrice che purtroppo hanno deciso di non rinnovare la convenzione con il Comune di Latina.

A loro per quello che hanno fatto per la città di Latina e i tanti bimbi che hanno frequentato l’Asilo San Marco in questi anni non può che essere rivolta la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento.
Infine – concludono la dottoressa Celentano e il dottor Capuano – abbiamo ottenuto la rassicurazione che presto verranno ripristinati e sottoposti a manutenzione gli impianti di defibrillazione presenti sul territorio comunale. La loro presenza è infatti importante a tutela della salute di tutti i cittadini ma negli ultimi anni erano stati abbandonati e vandalizzati».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -