Spigno Saturnia, l’8 marzo la premiazione degli alunni della scuola media

L’associazione De Laurentis darà un riconoscimento ai lavori presentati per la giornata internazionale contro la violenza di genere

Si svolgerà l’8 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Polivalente Canzana di Spigno Saturnia la cerimonia di premiazione degli alunni e del personale docente della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo” dell’Istituto Comprensivo Minturno-Spigno Saturnia da parte dell’associazione Veronica De Laurentis Odv.

In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’associazione De Laurentis Odv a seguito dell’incontro di informazione e prevenzione organizzato con il patrocinio del Comune di Spigno Saturnia e l’Istituto comprensivo Antonio Sebastiani “Minturno-Spigno Saturnia” il 24 novembre scorso, consegnerà alla cerimonia attestati di merito ai lavori presentati in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo” accompagnati dall’insegnante Professoressa Assunta Sommella hanno presentato ed interpretato letture, video ad alto impatto emotivo e con profonda empatia ed impegno.

“È stato emozionante – dichiara la Dottoressa Leonarda Aceto -, come i ragazzi hanno mostrato interesse, partecipazione e grande curiosità con i relatori, esprimendo vive interesse”. La dottoressa Leonarda Aceto, responsabile del percorso terapeutico delle donne vittime di violenza, nonché psicologa e psicoterapeuta per le donne vittime di violenza dell’Associazione Veronica De Laurentis ODV è rimasta entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi e per la loro curiosità e partecipazione ad una giornata così toccante ed importante, e per questo motivo, i loro lavori e il loro impegno sarà riconosciuto l’8 marzo, ricorrenza della Giornata internazionale della Donna, con una consegna degli attestati di merito. La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza, per condividere l’emozionante lavoro svolto dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Voucher per lo Sport: i giovani dai 6 ai 18 anni possono iscriversi e scegliere tra 4000 corsi gratuiti 

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 8 ore mensili, entro il 31 maggio 2026

Raccolta benefica in favore di organizzazioni sociali e sanitari: l’iniziativa

La raccolta benefica promossa dai finanzieri in servizio del Lazio. Tra i beneficiari anche una struttura della provincia di Latina

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

La decisione è arrivata nel corso dell’Assise. Un passaggio chiave per il futuro sviluppo economico di tutto il territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -