“Parliamo di Carcere”, sabato l’evento dei Giovani Democratici

L’evento dei Giovani Democratici si terrà presso lo spazio Latinadamare a Latina, Viale XVIII dicembre dalle 15.00 alle 20.00

“Le carceri sono un mondo su cui preferiamo non poggiare lo sguardo. Non attira, non fa rumore e, quindi, viene colpevolmente ignorato, nel locale così come nel nazionale. Per questo abbiamo deciso di organizzare per sabato 11 marzo una giornata concentrata solo sul tema delle carceri, della vita al suo interno ma anche all’esterno, delle relazioni tra il sistema penitenziario, la droga e la mafia e del percorso di recupero.

È un tema che vogliamo esplorare insieme alle tante realtà e associazioni che lo vivono tutti i giorni. Un primo passaggio per iniziare un percorso che speriamo possa portarci a mettere sotto i riflettori quelle che sono situazioni limite, ma che purtroppo sappiamo appartenere alla quotidianità di tanti. Non possiamo accettare più luoghi dove lo stato di diritto non arriva. Dove la nostra Costituzione non esiste. Ci saranno ospiti che verranno per guidarci verso una comprensione più ampia di aspetti di cui conosciamo soltanto la superficie. Per mettere in discussione tutte le nostre certezze sulla funzione e su come è il carcere.”

Così in una nota Stefano Vanzini, segretario provinciale Giovani Democratici di Latina. L’evento dei Giovani Democratici si terrà presso lo spazio Latinadamare a Latina, Viale XVIII dicembre dalle 15.00 alle 20.00

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -