Volley, per Terracina fatale un altro tiebreak

La Volley Terracina incappa nel secondo tiebreak consecutivo fatale, uscendo sconfitta dal campo della Lazio Volley & Sport, dopo una gara lunga, incerta e con il risultato sempre in bilico. Nel primo set, messo nel paniere dalla squadra di casa, c’è stato molto equilibrio, giocato palla su palla senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a prendere il largo, deciso solamente nelle ultime battute.

Nel set successivo, Terracina spingeva da subito mettendo molta pressione alle avversarie, più ordinata e concreta, la squadra di coach Pesce dettava il ritmo della gara al quale la Lazio faticava a trovare delle adeguate contromisure, mentre invece gli attacchi terracinesi erano molto più incisivi e determinanti al fine del punteggio, portando loro a vincere il set con largo vantaggio, 13-25.

Ma in un’alternanza di avvenimenti, il terzo set vedeva il ritorno della squadra di casa, questa volta giocando con meno frenesia e più ordine, risultando più performante al servizio e facendo meglio, in alcune occasioni, nella fase break, creando a proprio vantaggio un margine di tre/quattro punti che riusciva a mantenere fino alla fine, vincendo 25-19.

Nuovo ribaltamento nel quarto set, Terracina si giocava il tutto per tutto e risultava essere più agguerrita e autoritaria, pigiando subito sull’acceleratore e creando a proprio favore un margine di vantaggio rassicurante per la conquista del set. Ma nelle battute finali del parziale, un incidente di gioco nella metà campo terracinese, metteva fuori gioco Panella e Polverino, che scontrandosi tra di loro, erano costrette ad abbandonare il campo. Tanto spavento per le due giovani ragazze e per chi intervenuto in loro soccorso, spavento rientrato dopo diversi minuti per il migliorare delle condizioni delle due giocatrici. La pausa però non impediva alle loro compagne di andare a vincere il set sul 19-25.

Nel quinto set partenza forte della Lazio, subito 5-2 e 8-4 al cambio campo, ma Terracina reagiva e rosicchiava terreno e punti, accorciando di molto lo svantaggio ma alla fine a portare a casa la vittoria era la Lazio chiudendo l’incontro sul 15-12.

IL TABELLINO LAZIO VOLLEY & SPORT – VOLLEY TERRACINA = 3 – 2 (25-23; 13-25; 25-19; 19-25; 15-12)

LAZIO VOLLEY & SPORT: Bernabè, Bracchini, Casale, Comelli, Dionisi, Masi, Musso, Irgei, Perinelli A., Silverj, Vinciguerra, Perinelli M. (L1), De Santi (L2). 1° all. Cicero, 2° all. Spanu.

VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Formankova, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Zanfrisco, Massa, Dalia, Speroniero, Marangon (L1), Mancini (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.

Arbitri: Alì, Milazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"

Accordo FIP-Sapienza Università di Roma sui valori dello sport e del padel

Promuovere l'educazione allo sport, non solo come strumento di salute e benessere psico-fisico, ma anche come tassello per l'inclusione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -