Sono stati resi noti i nomi dei due operai della Recoma che hanno perso la vita nel tragico incidente di oggi all’interno dello stabilimento di Sermoneta che si occupa della revisione e della manutenzione delle bombole di gas, soprattutto per uso sanitario. A perdere la vita sono stati Daniel Martini, 33enne di Norma impiegato nella fabbrica dal 2016, e Vadyn Kachurin, 35enne di origini ucraine ma residente dal 2011 a Latina.

Nell’incidente ha riportato gravi ferite anche un altro operaio, un uomo di origini ghanesi cui non sono state fornite le generalità e che attualmente si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Stando alle prime ricostruzioni a colpire i tre operai sarebbe stata l’esplosione di una bombola contenente acetilene. Una bombola di 5 chilogrammi che evidentemente al contatto con l’ossigeno avrebbe provocato una deflagrazione che sarebbe stata avvertita a centinaia di metri di distanza all’interno dell’area industriale di Sermoneta, a pochi passi dall’abitato di Latina scalo.
Sul posto oltre ai sanitari del 118, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia Locale di Sermoneta, si sono recati anche il Pm incaricato delle indagini, il sostituto procuratore Giuseppe Bontempo, e il medico legale Maria Cristina Setacci, che dovrà effettuare gli esami del caso e permettere di risalire con precisione alle cause del terribile incidente che è costato la vita a 2 persone e ha portato al ferimento di una terza.