Fuochi di San Giuseppe ad Itri, Palazzo: “Momento fondamentale di tradizione”

In occasione dei "Fuochi di San Giuseppe", Elena Palazzo ha incontrato i suoi concittadini di Itri dopo l'elezione alle regionali

Questo weekend ad Itri, è andato in scena il tradizionale evento dedicato ai “Fuochi di San Giuseppe”. È stata questa la prima occasione pubblica per il neo assessore regionale Elena Palazzo (Fratelli d’Italia), per incontrare i suoi concittadini.

In visita ad Itri, per l’occasione, anche il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma ed il Consigliere regionale Laura Corrotti. “Momento come questo – ha dichiarato la Palazzo – sono fondamentali per il nostro Paese. Si riescono, in una serata, a coniugare tradizioni, gastronomia, musica ed a generare turismo. Ringrazio il Presidente Aurigemma ed il consigliere Corrotti, che, con la loro presenza, hanno dato ulteriore risonanza ad uno degli eventi più cari alla tradizione itrana”.

Dal palco l’Assessore Palazzo, assieme al sindaco Agresti ed alla giunta, ha ringraziato per il lavoro corale fatto per questa occasione. Ha sottolineato, inoltre, come in questo ultimo anno, ed in occasione del periodo in cui ha svolto le funzioni da Sindaco, la giunta ha saputo lavorare assieme, coesa ed unita per superare molte difficoltà. Questa edizione dei Fuochi di San Giuseppe, per la prima volta durata due giorni, ha dato la possibilità di registrare un grande successo.

“Da nuovo regionale, sarà mio impegno contribuire a far crescere eventi come questo per arricchire ed affinare la nostra offerta turistica. Non salvaguardia di una tradizione, come sino ad oggi intesi, ma interventi che possano valorizzare, puntare su eventi con una forte valenza antropologica culturale. Questi difatti ci rendono unici e sono oggi sempre più apprezzati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -