Adinolfi (Lega): “Auto green, l’Europa consideri anche i carburanti biofuels”

"L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania", il commento di Matteo Adinolfi

“L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania. L’obiettivo di una transizione energetica verde è condiviso da tutti ma non possiamo in questo senso privare aziende e cittadini di più opzioni, tutte a salvaguardia dell’ambiente, imponendo scelte insensate come quella del divieto di produzione di auto a combustione dal 2035, sventato grazie all’Italia.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

In queste ore Bruxelles ha annunciato di voler aprire agli e-fuel, come Lega Gruppo ID pensiamo sia ragionevole includere anche i biocarburanti. Il fine è quello di rispettare e tutelare l’ambiente e salvare migliaia di posti di lavori in Italia e in Europa, senza consegnarci mani e piedi alla Cina. Nelle commissioni e in Parlamento ci batteremo per far inserire nel percorso delle auto green anche i biocarburanti, che possono essere una ulteriore risposta alla necessità di non interrompere completamente la produzione di auto con motori a combustione. Affidarsi solo all’elettrico significa avviare una dipendenza totale per il settore automotive dalla Cina, maggiore produttrice mondiale delle componenti elettroniche necessarie per questo genere di motori. Non possiamo correre un rischio simile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Convocato il consiglio comunale di Sermoneta

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ci sarà la discussione di mozioni e interrogazioni

Sabaudia – Sindaco Mosca: “25 aprile festa della pace e della libertà ritrovata”

"Oggi, in un tempo segnato da aggressioni, guerre e violenze, confidiamo nella speranza che ha sostenuto i nostri padri"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -