Perugia – Tragedia familiare a Tuoro sul Trasimeno: un uomo di 67 anni ha soffocato e ucciso la compagna 57enne mentre dormiva, poi si è tolto la vita impiccandosi. L’omicidio-suicidio è scaturito da una lite originata, molto probabilmente, dall’abuso di alcol. La ricostruzione riportata dalla stampa nazionale emerge anche da alcuni biglietti lasciati dall’uomo nell’abitazione e nei quali ripercorre quanto accaduto.
A lanciare l’allarme un vicino di casa che ha scoperto il cadavere del 67enne impiccato sotto a una tettoia all’esterno dell’abitazione nella quale i due vivevano in affitto da qualche tempo. Così sono intervenuti i carabinieri. Militari e personale del 118 sono quindi entrati nella casa, che aveva la porta chiusa, ma con le chiavi inserite esternamente nella serratura. Nella camera da letto hanno trovato il cadavere della compagna.
Gli uomini dell’Arma hanno anche sottoposto a sequestro alcuni oggetti personali della coppia, quali gli smartphone, oltre ai biglietti manoscritti.