Cisterna – Contributo integrativo affittuari, procedure avviate

Le domande possono essere già presentate fino al termine ultimo fissato alle ore 13.00 del prossimo 26 aprile

Sono avviate le procedure per la concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abitano in alloggi condotti in locazione. Le domande possono essere già presentate fino al termine ultimo del prossimo 26 aprile, ore 13.00. Possono beneficiare del contributo i cittadini italiani o di un paese dell’UE o con permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità, con residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro e di studio, nel Comune e nell’immobile per il quale è richiesto il contributo per il sostegno alla locazione.

Inoltre non aver ottenuto, per le mensilità per le quali è richiesto il contributo, l’attribuzione di un altro contributo per il sostegno alla locazione da parte della Regione Lazio, di Enti Locali, associazioni, fondazioni o altri organismi; non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa e di edilizia agevolata/convenzionata; avere l’ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 14.000,00 rispetto al quale l’incidenza del canone annuo corrisposto, risulti superiore al 24%; oppure l’ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 35.000,00 per i soggetti che dichiarino di aver subito, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%. Per tutti gli altri requisiti è disponibile il bando sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it nella sezione “Avvisi” o anche  in quella “Servizi Sociali”.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente compilando il modello allegato al bando e dovrà pervenire o tramite Pec all’indirizzo welfare@postacert.comune.cisterna.latina.it o con consegna al Protocollo dell’Ente , sito in Via Zanella snc, entro il termine del 26 aprile 2023 ore 13.00. La dichiarazione è resa sotto la responsabilità penale e amministrativa del dichiarante, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 445 del 28/12/2000 e s.m.i.

Alle domande, in fase di formazione graduatoria provvisoria, sarà possibile applicare il soccorso istruttorio come istituto generale del procedimento amministrativo, art. 6 comma 1 lett. b) L. 241/90. A tal proposito sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.cisterna.latina.it – Comune informa – nella sezione Servizi Sociali – canoni di locazione graduatoria provvisoria con indicazione degli esiti di istruttoria distinti in : ammissione – esclusione e/o necessità di integrazione documentale. Tale pubblicazione varrà quale notifica agli interessati.

Per informazioni è possibile rivolgersi al PUA- Segretariato Sociale sito in Corso della Repubblica 186 – Piano Primo mail puac@comune.cisterna.latina.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Granchio blu, “No all’uso dell’emergenza per aggirare le norme sulla pesca a strascico”: l’allarme sui danni

Le proposte alternative: "Sburocratizzare la macchina degli indennizzi e puntare sulla ricerca scientifica"

Cisterna – Open day mensa, trasporto e fornitura libri: appuntamenti 23 e 26 agosto

Le domande di mensa, trasporto e fornitura gratuita libri scolastici dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 30/08/2024

Visita di Madonna a Terracina, Giannetti: “Orgoglio e riconoscimento per la città”

Lunedì sera la cantante ha passeggiato per il Centro storico e visitato il c.d. Capitolium, dove è rimasta incantata dalla testa di Cesare

Sezze – Scavi a grotta Vecchi, i primi risultati

Gli scavi hanno permesso di chiarire in dettaglio le modalità con cui la cavità veniva utilizzata nei riti antichi

Peste suina, aziende in ginocchio: “Servono interventi immediati”

Coldiretti: "Rischiamo che la Psa si diffonda in maniera ancora più capillare mettendo in ginocchio un comparto chiave per il Paese"

Uncem Lazio attacca: “Asili nido negati ai Comuni montani e centri più piccoli”

"La montagna non è un mondo a parte, non è un’altra Italia", sostiene il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -