Fare Latina presenta i candidati, Celentano: “Insieme una squadra forte”

"C’è stata una convergenza costruttiva su cultura, turismo, sviluppo dell’imprenditoria, urbanistica e sport"

“Sono molto orgogliosa di essere qui insieme a Fare Latina. Con Annalisa Muzio, fondatrice del movimento, ho condiviso sin da subito il pragmatismo, quello che ci vuole per rilanciare, con idee di sviluppo, l’economia del territorio rimasta bloccata nell’inerzia”. Così Matilde Celentano alla presentazione ufficiale dei candidati alla carica di consigliere comunale del movimento civico confluito nella lista “Matilde Celentano Sindaco”. Una squadra di sette esponenti capeggiati da Muzio, già consigliere comunale. In lista, oltre a Muzio, Alessio Martufi, Gianluca Miozzi, Alessandro Porzi, Robert Scarica, Roberto Stabellini e Cesare Gargani, quest’ultimo assente per motivi familiari. L’evento si è svolto in piazzale Carturan, nella sede del movimento.

“La scelta di candidare Matilde – ha detto Massimo Marini, portavoce di Fare Latina – è quella giusta per amministrare, finalmente, la città. Occorre un governo stabile, duraturo e unito intorno alla figura del candidato sindaco”. 

“In occasione di queste elezioni amministrative, in cui il centrodestra unito e compatto ha deciso di sostenermi nella candidatura di sindaco di Latina – ha continuato Celentano – mi sono incontrata con Annalisa Muzio e abbiamo fatto sintesi sui temi da portare avanti per dare un nuovo corso al territorio, rendendolo protagonista nei grandi cambiamenti. C’è stata una convergenza costruttiva su cultura, turismo, sviluppo dell’imprenditoria, urbanistica e sport. Uno sport inclusivo, accessibile a tutti con l’apertura di nuove strutture e avvicinando l’utenza anche attraverso una rivisitazione delle corse del trasporto pubblico locale. Una richiesta, quest’ultima, che ci è arrivata dai borghi, i nuclei fondanti della città sui quali Fare Latina ci ha chiesto una maggiore attenzione trovandoci pienamente d’accordo”. 

Celentano ha sottolineato l’accordo con Fare Latina sull’implementazione dell’offerta universitaria, sulla necessità di facilitare le attività imprenditoriali attraverso le infrastrutture e una rivisitazione dei piani, non solo urbanistici, ma anche del commercio, artigianali industriali e di mobilità: “Fare Latina e Matilde Celentano sindaco si uniscono nell’amore per la città, ‘Decisamente Latina’, decisamente sviluppo e lavoro, decisamente cultura, decisamente sport nelle sue diverse declinazioni, decisamente turismo, decisamente Latina Lido”. 

“Sono estremamente orgogliosa, emozionata e felice – le parole di Muzio – di poter partecipare a questa competizione al fianco di una donna, di una amica, di una cittadina di Latina che per anni si è battuta per la nostra città dai banchi del Consiglio comunale. Con Matilde ci accomuna il senso di appartenenza, lo spirito di servizio, di abnegazione la totale passione ed il totale amore, incondizionato, per la nostra città e per i nostri cittadini. Matilde ha tutte le caratteristiche per poter essere il capitano di una squadra finalmente competente ed all’altezza delle sfide che ci vedranno protagonisti per la rinascita della nostra città. E poi è donna e per noi donne questo rappresenta un’opportunità storica per la quale tutte ci dobbiamo unire affinché la vittoria di Matilde sia la vittoria di tutte noi e sia l’inizio per una nuova modalità di lavoro e di nuove opportunità per tutte noi. Nel nostro Dna c’è il verbo fare, il fare per noi viene prima di tutti e tutto. La città ha bisogno immediato di risposte”.

Risposte che per la candidata sindaco significano, tra le tante, l’attuazione del piano di abbattimento delle barriere architettoniche, la riapertura del teatro Cafaro, la realizzazione di percorsi culturali sull’asse Casa del martirio di Santa Maria Goretti-Satricum, sulla riqualificazione del lungomare. 

Celentano ha concluso con un appello al voto per il cambiamento, per dare alla città un’opportunità di rinascita: “Un’occasione da non perdere, con il vento favorevole del Governo e della Regione per realizzare un progetto credibile ed attrattivo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -