Elezioni Latina, Ciolfi (M5S): “Orgoglio e passione per la città”

"Il gruppo M5S Latina si trova qui oggi dopo un fitto e proficuo confronto proprio sul tavolo programmatico di coalizione"

Orgogliosa di essere capolista di 32 candidati consiglieri che con determinazione e anche passione per la città e per il Movimento hanno deciso di mettersi al servizio della comunità in un momento in cui l’attenzione e la partecipazione alla politica dei cittadini sta vivendo il suo periodo più buio nel nostro paese. Il Movimento nasce con una forte connotazione identitaria e questo ci ha portato per una parte della nostra storia politica ad intraprendere percorsi politici autonomi dalle altre forze politiche, solo di recente il movimento si è aperto alla possibilità di coalizioni.

Lo dichiara Maria Grazia Ciolfi, Referente M5S amministrative 2023.

Apertura sempre ben delimitata in un ristretto perimetro politico identificato su base valoriale, su ideali e delle tematiche di interesse delle diverse forze politiche e quindi strettamente subordinate ai punti programmatici delle alleanze stesse.  

Il gruppo m5s latina si trova qui oggi dopo un fitto e proficuo confronto proprio sul tavolo programmatico di coalizione in cui abbiamo constatato la piena condivisione dei punti portati all’attenzione della coalizione, ossia i nostri temi caratterizzanti, dalla transizione ecologica, con le sue peculiarità legate alla emergenza idrica ed energetica, all’innovazione, i beni comuni , la marina, ma anche la concretezza nella risoluzione delle criticità che i cittadini hanno davanti agli occhi quotidianamente quindi manutenzione stradale, verde pubblico e sicurezza urbana. L’accordo sulle tematiche è stato completo e questo ci consente di affrontare una campagna elettorale mantenendo la nostra identità a 5 stelle all’interno della coalizione come è giusto che sia per ogni forza politica che la compone.

C’è però un’altra ragione politica che ha determinato la scelta per il m5s latina di aderire alla coalizione, rinunciando ad ogni velleità di correre da soli: abbiamo ritenuto prevalente la necessità di fornire ai cittadini un’alternativa politica forte, che possa garantire un governo stabile della città. Si sta concludendo il terzo commissariamento nella storia di Latina ed è necessario che la politica riprenda il suo ruolo alla guida della città ed affronti con urgenza, determinazione e forza la sua rinascita.

Per queste ragioni siamo qui a sostenere Damiano Coletta Sindaco, uniti e determinati, affinché Latina non torni indietro dopo la scelta di cambiamento che ha compiuto nel 2016, nel pieno convincimento che questa coalizione sia caratterizzata da peculiarità tali da rappresentare la migliore opportunità di buon governo per questa città, valorizzando i punti di forza di ogni appartenenza politica e mitigandone gli individualismi.

Il gioco di squadra vince sempre e questo è il solco in cui si apre la nostra campagna elettorale, coesione, forza e determinazione a sostegno del nostro candidato Sindaco, con concretezza e visione allo stesso tempo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FdI Latina: raggiunte 6100 adesioni, 2400 solo nel capoluogo

"Questo risultato ci riempie di soddisfazione e ci incoraggia a proseguire con ancora più determinazione", commenta Nicola Calandrini

Regione – Tiero tuona: “Assurda la richiesta di dimissioni avanzata dal Pd per Righini”

"Dal Pd non accettiamo lezioni in termini di trasparenza e di buona amministrazione", il commento dell'esponente

Strumenti partecipativi per le nuove generazioni, la mozione di “Sermoneta Cambia”

Il Movimento chiede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini

Ripetitori e impianti biogas a Latina, Valletta: “Serve l’approvazione dei regolamenti”

"Sul fronte della tutela ambientale e della difesa della salute pubblica l’Amministrazione comunale deve prendere una posizione netta"

Piscina scoperta, l’attacco dell’opposizione: “Falsa narrazione della riapertura imminente”

"Un calendario immediato di sedute per lavorare alla nuova regolamentazione ai fini dell’utilizzo equo dell’impianto"

Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

Forza Italia dovrebbe ottenere vice presidenza della giunta e delega all'Urbanistica. Nessun cambiamento nel "peso" assessorile dei partiti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -