Basket – Una Benacquista Latina da applausi strapazza Rimini

Vittoria con merito in una sfida difficile contro una compagine avversaria che si è confermata un avversario agguerrito

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vince con merito una sfida difficile contro la RivieraBanca Rimini che, seppur in formazione rimaneggiata, si è confermata un avversario agguerrito. I nerazzurri hanno avuto il giusto approccio al match, l’atteggiamento adatto a una partita così importante, la collaborazione di squadra fondamentale per il raggiungimento del risultato. 

Una partita coinvolgente e avvincente, una squadra che non ha smesso mai di lottare, che non ha abbassato le difese nemmeno quando il vantaggio è diventato notevole. Ognuno ha dato il proprio contributo, sia in difesa che in attacco. Miglior realizzatore della Benacquista Andy Cleaves che, in 28 minuti di utilizzo, ha firmato 20 punti e distribuito 5 assist, ma menzione speciale anche per Samuele Moretti che ha messo a referto 11 punti (tirando con l’80% da 2 punti) 8 rimbalzi e 5 assist, raggiungendo 28 di valutazione. Buonissima anche la prestazione di Ivan Alipiev, rientrato da poco dopo oltre un mese di stop per infortunio, che ha realizzato 15 punti, conquistato 6 rimbalzi e fornito 3 assist ai compagni. Altri due giocatori in doppia cifra Alexander Cicchetti con 11 punti (71% da 2) e Yancarlos Rodriguez con 10 (40% da 3). Onore e merito a tutti i ragazzi, alle triple di apertura quarto di Viglianisi, alla solidità di Cacace, al punto di riferimento Parrillo, a Capitan Fall, pronto a incitare i compagni anche dalla panchina. Essere squadra è sinonimo di collaborazione e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questa occasione ne è stata uno splendido esempio.

Il prossimo appuntamento è per domenica 30 aprile 2023 alle ore 18:00 al PalaPania, dove i nerazzurri affronteranno Umana Chiusi San Giobbe Basket in occasione della quinta giornata della seconda fase promozione.

Il tabellino

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – RIVIERABANCA RIMINI BASKET 88-57
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: 
Durante n.e., Cleaves II 20, Viglianisi 9, Donati, Parrillo 5, Cicchetti 11, Cacace 5, Fall 2, Moretti 11, Rodriguez 10, Alipiev 15. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico F.
RivieraBanca Rimini Basket: Tassinari 3, Anumba 5, Scarponi 2, Masciadri 6, D’Almeida 6, Bedetti n.e., Sirri n.e., Johnson 21, Morandotti, Landi 14.Coach Ferrari, Vice Zambelli. Assistente Middleton.
Arbitri: Martellosio Maria Eugenio di Buccinasco (MI), Capurro Michele Cosimo Pio di Reggio Calabria, Maschietto Chiara di Treviso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi

Karate – Il Team Tomari-te sul podio a Follonica

Per il Team prestazione di alto livello di Viola Calandrella: un ottimo terzo posto nella categoria Cadette -61 kg

Basket – La NBT Latina sconfitta in trasferta contro Anzio

Una partita segnata da un andamento negativo con diversi aspetti su cui la formazione dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri

Volley – Futura Terracina sconfitta nettamente contro il Trestina

Le umbre si confermano al comando della classifica del girone H riuscendo ad essere più lucide nel momento topico del match
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -