Sabaudia – Polemiche Lazio Aggrega, Di Girolamo: “Non favoriamo procedure illegali”

Il consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Sabaudia: "Questa amministrazione ha rispettato le norme"

“Le recenti polemiche sollevate dalle procedure adottate dall’Amministrazione comunale in merito all’avviso pubblico denominato “Lazio Aggrega”, impongono una volta per tutte di fare chiarezza sull’accaduto. In qualità di consigliere delegato alle Politiche giovanili, mi preme sottolineare che questa Amministrazione, nel pieno rispetto dell’iniziativa regionale, volta a promuovere e supportare centri di aggregazione giovanile, ha emesso un avviso pubblico per individuare associazioni giovanili o gruppi informali di giovani per la collaborazione alla progettazione e gestione di un centro aggregativo”. A dirlo è il consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Sabaudia Matteo Di Girolamo, che prosegue:

“Nella stesura dell’avviso sono stati elencati i requisiti per partecipare al bando regionale, nel pieno rispetto delle norme vigenti. Requisiti tutti verificati eaccertati dal Rup competente. Pertanto la proposta di aggiudicazione in favore dell’associazione Didakéè avvenuta seguendo le normali procedure previste dalla legge e nella massima trasparenza. Vorrei anche ricordare che le scelte dell’organo gestionale non possono in alcun modo essere revocate dall’organo politico. Mi dispiace per i giovani di Sabaudia che hanno visto svanire una buona opportunità, ma sia l’organo gestionale che politico hanno agito, come sempre, con la massima correttezza e trasparenza. Se qualcuno intende cavalcare il loro malcontento con dichiarazioni avventate ed al limite della legalità, sappia che questa Amministrazione non intende favorire alcuno con procedure illegali o finalizzate a una manciata di voti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -