Nella giornata di ieri si è verificato un nuovo grave episodio di cronaca alla ex Svar, tra via Persicara e via Romagnoli. Intorno alle 12, una donna di origine armena è stata sequestrata da una persona e poi liberata grazie al provvidenziale e tempestivo intervento della Polizia.
La vicenda si è sviluppata con un uomo, di origini marocchine, che a quanto sembra, in un primo momento ha dato ospitalità alla donna, per poi sequestrarla all’interno dell’area dell’ex fabbrica ormai abbandonata.
Il veloce intervento della Polizia, con gli uomini della Squadra Volante, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, ha permesso di individuare e bloccare l’uomo in tempi strettissimi, con l’operazione che si è conclusa con il suo fermo.
La donna, invece, è stata portata in ospedale in uno stato di choc, ma non è in gravi condizioni. Questo nuovo fatto di cronaca evidenzia, ancora una volta, la pericolosità della zona della ex Svar e la necessità di intervenire quanto prima sul sito, per dare un supporto a tutti i residenti e i commercianti della zona.