La Squadra Mobile di Latina ha individuato e arrestato il 31enne rumeno Dragos Daniel Marcu, sospettato di aver rapito e abusato di una 16enne di Latina, non prima di aver stordito con un pugno il fidanzato, coetaneo della ragazza. L’uomo è stato trovato tra Latina e Sermoneta Scalo, all’interno dell’ex stabilimento Mistral, e portato in stato di fermo in Questura. Nella giornata di ieri lo stesso aveva rubato un’auto per proseguire nella sua fuga.
I fatti dei quali è accusato riguardano lo scorso 4 maggio, quando una ragazza di 16 anni era stata sequestrata e violentata e il suo fidanzato picchiato poco prima, dopo che i due avevano deciso di stare insieme in una zona abbandonata del distretto industriale di Latina Scalo. Un uomo li aveva avvicinati e i due ragazzi avevano cercato di scappare tentando di raggiungere la loro microcar. A questo punto, l’uomo aveva colpito con un pugno il ragazzo, per poi prendere la ragazza e portarla via con il veicolo.
In seguito al colpo subito il ragazzo è svenuto e solo una volta ripresi i sensi è riuscito ad avvertire la polizia. Nel frattempo, lo sconosciuto aveva portato la ragazzina in un rifugio e ne aveva abusato. Quest’ultima è stata ritrovata solo nella mattinata successiva, soccorsa e trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti.