Amministrative, Giovanbattista Onori è il nuovo sindaco di Bassiano

Bassiano - Onori ha avuto la meglio nel confronto a tre contro il sindaco uscente Domenico Guidi e Giuseppe Fonisto

Giovanbattista Onori è il nuovo sindaco di Bassiano. Il classe 1983, candidato con la lista civica “Per Bassiano” ha avuto la meglio sul sindaco uscente Domenico Guidi e della sua “Bassiano Futura”, alla guida della città dal 1985 quasi ininterrottamente (se si escludono le parentesi del 2004 e del 2009 con Vincenzo Avvisati e Costantino Cacciotti) e su Giuseppe Fonisto, candidato con “Grande Bassiano”.

Nelle due sezioni scrutinate, in un Comune nel quale si sono recate alle urne il 77,40% degli aventi diritto, Onori ha raccolto 506 voti, pari al 50, 65%, mentre Guidi ha raccolto 420 preferenze, pari al 42,04% con Fonisto che ha ottenuto 73 voti, pari al 7,31%.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -