Regno Unito – Il corpo di un uomo morto da 6 anni è stato trovato nel suo appartamento di Bolton: per tutto questo tempo nessuno si era accorto della sua scomparsa. I suoi resti sono stati trovati solo dopo che i funzionari dell’alloggio hanno forzato l’ingresso per effettuare un controllo di sicurezza del gas.
Si ritiene che Robert Alton – questo il nome della vittima riportato dai media nazionali – sia morto nel 2017 all’età di 70 anni, ma il suo decesso è passato inosservato sia al padrone di casa, che ha continuato a ricevere l’affitto automaticamente attraverso l’indennità di alloggio, sia al comune che non ha mai agito di fronte ai crescenti arretrati fiscali dovuti dall’uomo.
Come si legge sul Guardian, i funzionari che hanno trovato il corpo di Alton quando sono entrati nell’appartamento, lo scorso marzo. Un’indagine della polizia ha concluso che non c’erano circostanze sospette, mentre un’inchiesta tenutasi questa settimana ha stabilito che non è stato possibile determinare la causa della morte.