Elezioni, la soddisfazione di Enrico Tiero per i risultati di Fratelli d’Italia

Tiero (FdI): “Fratelli d’Italia sempre più centrale nel Lazio e nel pontino. Straordinario risultato di Latina in termini di preferenze”

“L’affermazione di Fratelli d’Italia nei Comuni al voto nel Lazio ed in particolare nella provincia di Latina è il dato più importante delle elezioni. Questa tornata amministrativa ha confermato il feeling instauratosi fra i cittadini ed il nostro partito. FdI si afferma come prima forza assoluta del centrodestra e dell’intero panorama politico. I risultati della lista nel pontino sono straordinari. Mai avevamo raggiunto il 29% in una elezione comunale a Latina, come pure sono rilevanti il 27,2% registrato a Terracina ed il 14,5% ad Aprilia.

A Latina dopo 8 anni riconquistiamo la guida del Comune. Voglio fare i complimenti a Matilde Celentano per la sua elezione a sindaco. Con lei sono certo che il capoluogo pontino tornerà ai fasti di un tempo. La nuova amministrazione dovrà far dimenticare un’epoca buia, caratterizzata dal malgoverno di Damiano Coletta e dominata dall’immobilismo più totale.  

Un grande in bocca al lupo lo rivolgo a Francesco Giannetti, nuovo sindaco di Terracina e incrocio le dita per Lanfranco Principi, che sono certo, riuscirà a vincere il ballottaggio ad Aprilia fra due settimane. Da vice portavoce regionale di FdI ritengo quindi sia importantissimo sottolineare anche le performance di Mario Baccini a Fiumicino e di Veronica Felici a Pomezia. Il centrodestra ha strappato a Pd e M5S due centri strategici, dimostrando tutta la propria forza ed unitarietà d’intenti.  

Relativamente al Comune di Latina non posso quindi non essere fiero del dato di Raimondo, mio fratello, il più votato nel capoluogo con 2124 preferenze. Si tratta di una cifra mai raggiunta in questa città. Un esito per nulla scontato, ottenuto grazie alla dedizione continua per i problemi dei cittadini. Ai tanti elettori voglio rivolgere un grazie di cuore per il successo più importante mai avuto da un candidato consigliere a Latina. La vittoria è dedicata a nostro padre Erasmo, conosciuto come ‘Molazza’, che ci ha impartito lezioni di politica sin dalla nostra giovinezza. A lui dobbiamo tutto ed oggi sarebbe orgoglioso di noi e dei frutti che stiamo raccogliendo dopo tanti sacrifici.  

Esprimo quindi grande soddisfazione per il dato personale fatto registrare da Gianluca Di Cocco, che ha guidato la mia campagna elettorale alle scorse regionali. Con i suoi 1141 voti è il terzo della lista di Fratelli d’Italia. A lui mi lega un’amicizia profonda ed una stima infinita per il suo modo di fare politica. Raimondo e Gianluca saranno certamente all’altezza dei compiti delle nuove sfide che li attendono. Latina tornerà in buone mani”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce di FdI nel Lazio e presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione del Consiglio regionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Centro sociale allo scalo, stazione e strade: le interrogazioni di FdI

La prima pone l’attenzione sul centro sociale di Sezze Scalo, che non sarà fruibile per un periodo prolungato ai cittadini

Latina – Eletti i coordinatori del Forum dei Giovani: i dettagli

"Le politiche giovanili devono essere costruite insieme ai giovani stessi, ascoltando le loro idee", il commento dell'assessore Chiarato

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo

FdI Latina: raggiunte 6100 adesioni, 2400 solo nel capoluogo

"Questo risultato ci riempie di soddisfazione e ci incoraggia a proseguire con ancora più determinazione", commenta Nicola Calandrini

Regione – Tiero tuona: “Assurda la richiesta di dimissioni avanzata dal Pd per Righini”

"Dal Pd non accettiamo lezioni in termini di trasparenza e di buona amministrazione", il commento dell'esponente

Strumenti partecipativi per le nuove generazioni, la mozione di “Sermoneta Cambia”

Il Movimento chiede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -