Diversi pellegrini stranieri ospiti al Punto IAT di Formia

I camminatori che attraversano la via Francigena sono stati ospiti nei nuovi spazi comunali ubicati al piano terra del Palazzo Comunale

Il Punto IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di Formia continua a essere luogo di incontro e di attrazione per i numerosi pellegrini che attraversano la via Francigena del Sud. I camminatori sono stati ospiti nei nuovi spazi comunali ubicati al piano terra del Palazzo Comunale, dove hanno ricevuto il timbro che accerta la loro presenza lungo il cammino religioso. Dopo i saluti, con scambio di foto e indirizzi, i turisti hanno lasciato la città con un bel ricordo della loro gradita visita nell’accogliente Formia.

Il Punto IAT ha avuto il piacere di ospitare, tra gli altri:

Walter, camminatore olandese, in Italia da sei settimane. Dopo aver chiesto gli orari dei treni per Benevento, ha poi acquistato un nuovo zaino nelle vie del centro di Formia.

Thibaud, pellegrino francese di 24 anni, partito in bicicletta da Parigi insieme alla fidanzata. I due, dopo essersi rifocillati e asciugati a causa della forte pioggia che avevano dovuto affrontare, hanno fatto visita allo splendido Cisternone Romano e sono poi ripartiti verso Istanbul.

Wang, camminatore norvegese di 35 anni. Prima di proseguire il percorso della via Francigena del Sud, ha visitato il Museo Archeologico Nazionale, rimanendone piacevolmente colpito.

Thomas, pellegrino originario di Boston. Partito da Brindisi e diretto a Roma, ha apprezzato particolarmente la nuova cartellonistica sull’Appia Regina Viarum, recentemente installata in città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Voucher per lo Sport: i giovani dai 6 ai 18 anni possono iscriversi e scegliere tra 4000 corsi gratuiti 

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 8 ore mensili, entro il 31 maggio 2026

Raccolta benefica in favore di organizzazioni sociali e sanitari: l’iniziativa

La raccolta benefica promossa dai finanzieri in servizio del Lazio. Tra i beneficiari anche una struttura della provincia di Latina

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

La decisione è arrivata nel corso dell’Assise. Un passaggio chiave per il futuro sviluppo economico di tutto il territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -