Fondi – Inaugurata la nuova ala della scuola Salto Covino

Il taglio del nastro è stato celebrato con una grande festa dagli studenti che finalmente avranno spazi più confortevoli

È stata inaugurata ieri mattina la nuova ala della scuola Salto Covino dove nei prossimi giorni si trasferiranno le classi terza e quinta del plesso del Salto, appartenente all’Istituto Comprensivo “Don Milani”. Il taglio del nastro è stato celebrato con una grande festa dagli studenti che, finalmente, avranno nuovi servizi igienici e spazi più confortevoli e adatti allo svolgimento delle lezioni. Sono intanto già arrivate le attrezzature tecnologiche che trasformeranno le classi utilizzate fino a ieri in aule multimediali, all’avanguardia e più adatte agli attuali metodi di insegnamento scolastico.

All’inaugurazione sono stati presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, all’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli, al consigliere Franco Carnevale, alla dirigente Nicolina Bova, alla delegata all’Associazionismo Morena Argentino, alle maestre, agli studenti e a moltissimi genitori, anche i residenti della contrada che attendevano da tempo l’ampliamento e il restyling della scuola. Dopo cori, applausi, discorsi e la benedizione di Don Giuseppe Marzano, la struttura è stata ufficialmente consegnata all’istituto comprensivo.

Poco dopo il corteo si è spostato nel giardino delle scuole medie di via Toscana dove è stata inaugurata l’aula verde: uno spazio esterno, immerso nella natura, dotato di tavoli e panche in legno acquistati grazie ad un finanziamento ministeriale. Ad arricchire la speciale classe en plein air, pensata per coltivare i valori della cosiddetta outdoor education, una biblioteca all’aperto e un orologio realizzati gratuitamente dall’azienda “Il Giardino dei sogni” con materiali di recupero derivanti da altri cantieri pubblici. A rendere ancora più green la tanto attesa aula, tre nuovi alberi donati dal Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

«La gioia più grande – ha commentato il sindaco Beniamino Maschietto che attendeva questo momento da mesi – è vedere l’entusiasmo negli occhi dei bambini che in queste aule costruiranno le basi della loro formazione e crescita culturale».  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro

A Terracina torna il Servizio Civile, attivi i primi quattro operatori digitali

Il progetto intende promuovere la facilitazione digitale, soprattutto nell’ambito delle fasce a rischio di divario

Servizio civile universale, finanziato il progetto del Comune di Latina

All'Ente verranno erogato oltre 700mila euro per il progetto "Sosteniamo il digitale in provincia di Latina 2.0"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -