Domenica 28 maggio, sul Fiume Amaseno, torna “Non Solo Fiume”, l’evento realizzato dal Comune di Priverno, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, FIPSAS ASD Pescatori Priverno e l’Associazione di escursionismo Sentieri Nord Sud, nato con lo scopo di promuovere nei piccoli esploratori, la conoscenza del proprio ambiente di vita e lo sviluppo del senso del rispetto per la natura.
Sul fiume Amaseno, il fiume dei ricordi cantato da Virgilio per raccontare le gesta della Regina Camilla, ma anche il luogo ricco di biodiversità che esprime un grande valore ambientale, paesaggistico, culturale, sociale e identitario, “Non solo fiume”, in questa sua Seconda Edizione, accompagnerà i bambini e le loro famiglie a conoscere meglio l’ambiente che li circonda, quale risorsa da valorizzare e da fruire pienamente per tante attività, attraverso laboratori ludico ricreativi e sperimentazioni di pesca sportiva.
Il programma della giornata prevede il raduno e l’accoglienza alle ore 10,00 nei pressi della Diga con baby colazione, il laboratorio creativo “Costruiamo aquiloni” a cura dell’ASS. di escursionismo “Sentieri Nord Sud”, le esercitazioni di pesca a cura dell’Asd Pescatori Priverno e il pranzo al sacco da consumare sul prato in riva al fiume. La partecipazione è libera